Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | La presentazione del percorso
#31
Altro aspetto: 2 o 3 anni fa hanno modificato il regolamento della Maglia Rossa rendendola una maglia esclusiva per i velocisti (50 punti per la vittoria di una tappa piatta) ma questo non è servito per niente a convincere i velocisti a rimanere fino al termine del Giro: Greipel e Kittel non hanno avuto problemi a ritirarsi con la Maglia Rossa addosso, di conseguenza la Maglia viene conquistata dal migliore tra quelli che non si ritirano volutamente :)

Per questo ci potrebbe stare un ritorno alle origini in cui tutte le tappe danno gli stessi punteggi (come fa ancora la Vuelta) in cui la lotta è tra chi fa le volate (es. Nizzolo/Viviani), chi si piazza un po' in ogni tipo di tappa (Ulissi, Felline) e gli scalatori (Nibali ecc) che comunque hanno 6/7 tappe per prendere molti punti. Ricordo ad esempio che nel 2003 la vinse Gilberto Simoni che dominò quel Giro e nel 2010 Cadel Evans.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | Le presentazione del percorso - da Lambohbk - 26-10-2016, 12:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)