20-03-2017, 10:45 PM
E passiamo alla MotoGP.
YAMAHA: si son tutti meravigliati quando hanno scoperto che Vinales andava forte, ma io lo sapevo già
Ricordiamo che Top Gun è stato più precoce di Marquez (ha vinto il primo GP alla quarta gara di carriera, mentre il bimbo di Cervera ha vinto al 33° GP) e ha sempre corso, tranne in Moto2, per Team buoni ma non buonissimi. Quindi facciamo quest'equazione: pilota talentuoso + top team = mo so cazzi degli altri. Ha dominato i test invernali e ora con 3 anni di esperienza in MotoGP va subito all'assalto del titolo. Non sarà facile e vi spiegherò dopo perchè, ma il duello per questo 2017 lo abbiamo già delinaeto e Maverick ha grandi chance. Discorso più delicato per Valentino Rossi, che essendo Valentino Rossi è capace di tutto, ma in questo inverno ha lavorato poco e male. Vediamo se la "rivalità" con Vinales sarà di stimolo per il giovanotto 38enne. Attenzione alle Tech3 guidate da Folger e Zarco che potrebbero fare bene.
HONDA: storicamente la casa di Hamamatsu è la moto che migliora di più nel corso dell'anno e per questo ritengo Marquez ancora favorito, anche perché il Catalano nei circuiti di inizio stagione va sempre bene quali che siano le condizioni della Honda e con l'andare delle gare e la moto che migliora non è mai facile batterlo. Ci tengo comunque a dire che come talento in moto è sopravvalutato.
A proposito di sopravvalutati, ma Pedrosa è ancora in Honda Repsol ? Alla dodicesima stagione in MotoGP con la moto migliore del pacchetto non ha ancora vinto il mondiale e nemmeno quest'anno sembra in procinto di farlo. Poi vincerà la solita garetta di culo e diventerà l'unico pilota a vincere almeno un GP per 16 stagioni consecutive, però su quel sedile della Honda Repsol non siede certo un culo degno di questo team, per esempio Crutchlow che con Cecchinello sta facendo grandi cose è più degno di Pedrosa. Poi Dani è un bravissimo ragazzo e una bellissima persona, ma qui si giudica il pilota. Per la Honda ci sarebbe anche il Team VDS con Miller e Rabat, che però non so cosa può fare sinceramente.
DUCATI: con l'arrivo di Jorge Lorenzo i Ducatisti sembravano aver finalmente trovato il Messia che riportava la casa di Borgo Panigale al titolo. Entusiasmi smorzati già dai test di Phillip Island dove sia lui che Dovi e Petrucci (che ha una GP17 nonostante sia in un team satellite) hanno fatto fatica. Poi in Qatar saranno da corsa come sempre, ma la sensazione è che l'appuntamento col titolo sia rimandato di un altro anno. Encomiabile comunque il lavoro della squadra. Nonostante un budget inferiore a Honda e Yamaha non sono poi così distanti e possono vantare comunque 8 moto sulla griglia (secondo me un po' troppe).
SUZUKI: con l'arrivo di Iannone e Rins la Suzuki deve ricominciare tutto da capo, ma il progetto della casa Giapponese continua ad essere intrigante. Certo devono sperare di tenere i piloti per più di 2 anni, però non sono così lontani da Ducati e i margini di miglioramento sono comunque ampissimi. Questa stagione è importante per preparare le prossime, ma può scapparci il risultatone pure quest'anno. Ricordiamo che sono tornati nel 2015 dopo 4 anni di assenza (che in MotoGP sono tantissimi).
APRILIA: la sorpresa di questo prestagione. Devo dire che Aleix Espargarò mi ha sorpreso e che comunque la casa di Noale sta crescendo lentamente ma costantemente. A sentire le dichiarazioni dei vertici non si capisce quale sia il punto di arrivo di questo progetto, ma se continuano ad investire e a crescere come stan facendo ora non escludo che tra un lusto almeno siano in grado di lottare per il titolo.
KTM: la casa Austriaca è al debutto assoluto in MotoGP e non è ancora lontanamente vicino ad Aprilia, ma la sensazione è che Espargarò e Smith siano solo una sorta di apripista per i piloti che arriveranno dalla Moto2. Occhio che KTM e Red Bull quando si mettono in testa una cosa difficilmente sbagliano. Indi per cui segnatevi quello che sto per scrivere. Tra il 2021 e il 2024 Miguel Oliveira vincerà il mondiale MotoGP in sella a KTM.
Ci vediamo Domenica sera per le prime gare
Intanto, per ingannare l'attesa.......
YAMAHA: si son tutti meravigliati quando hanno scoperto che Vinales andava forte, ma io lo sapevo già
Ricordiamo che Top Gun è stato più precoce di Marquez (ha vinto il primo GP alla quarta gara di carriera, mentre il bimbo di Cervera ha vinto al 33° GP) e ha sempre corso, tranne in Moto2, per Team buoni ma non buonissimi. Quindi facciamo quest'equazione: pilota talentuoso + top team = mo so cazzi degli altri. Ha dominato i test invernali e ora con 3 anni di esperienza in MotoGP va subito all'assalto del titolo. Non sarà facile e vi spiegherò dopo perchè, ma il duello per questo 2017 lo abbiamo già delinaeto e Maverick ha grandi chance. Discorso più delicato per Valentino Rossi, che essendo Valentino Rossi è capace di tutto, ma in questo inverno ha lavorato poco e male. Vediamo se la "rivalità" con Vinales sarà di stimolo per il giovanotto 38enne. Attenzione alle Tech3 guidate da Folger e Zarco che potrebbero fare bene.
HONDA: storicamente la casa di Hamamatsu è la moto che migliora di più nel corso dell'anno e per questo ritengo Marquez ancora favorito, anche perché il Catalano nei circuiti di inizio stagione va sempre bene quali che siano le condizioni della Honda e con l'andare delle gare e la moto che migliora non è mai facile batterlo. Ci tengo comunque a dire che come talento in moto è sopravvalutato.
A proposito di sopravvalutati, ma Pedrosa è ancora in Honda Repsol ? Alla dodicesima stagione in MotoGP con la moto migliore del pacchetto non ha ancora vinto il mondiale e nemmeno quest'anno sembra in procinto di farlo. Poi vincerà la solita garetta di culo e diventerà l'unico pilota a vincere almeno un GP per 16 stagioni consecutive, però su quel sedile della Honda Repsol non siede certo un culo degno di questo team, per esempio Crutchlow che con Cecchinello sta facendo grandi cose è più degno di Pedrosa. Poi Dani è un bravissimo ragazzo e una bellissima persona, ma qui si giudica il pilota. Per la Honda ci sarebbe anche il Team VDS con Miller e Rabat, che però non so cosa può fare sinceramente.
DUCATI: con l'arrivo di Jorge Lorenzo i Ducatisti sembravano aver finalmente trovato il Messia che riportava la casa di Borgo Panigale al titolo. Entusiasmi smorzati già dai test di Phillip Island dove sia lui che Dovi e Petrucci (che ha una GP17 nonostante sia in un team satellite) hanno fatto fatica. Poi in Qatar saranno da corsa come sempre, ma la sensazione è che l'appuntamento col titolo sia rimandato di un altro anno. Encomiabile comunque il lavoro della squadra. Nonostante un budget inferiore a Honda e Yamaha non sono poi così distanti e possono vantare comunque 8 moto sulla griglia (secondo me un po' troppe).
SUZUKI: con l'arrivo di Iannone e Rins la Suzuki deve ricominciare tutto da capo, ma il progetto della casa Giapponese continua ad essere intrigante. Certo devono sperare di tenere i piloti per più di 2 anni, però non sono così lontani da Ducati e i margini di miglioramento sono comunque ampissimi. Questa stagione è importante per preparare le prossime, ma può scapparci il risultatone pure quest'anno. Ricordiamo che sono tornati nel 2015 dopo 4 anni di assenza (che in MotoGP sono tantissimi).
APRILIA: la sorpresa di questo prestagione. Devo dire che Aleix Espargarò mi ha sorpreso e che comunque la casa di Noale sta crescendo lentamente ma costantemente. A sentire le dichiarazioni dei vertici non si capisce quale sia il punto di arrivo di questo progetto, ma se continuano ad investire e a crescere come stan facendo ora non escludo che tra un lusto almeno siano in grado di lottare per il titolo.
KTM: la casa Austriaca è al debutto assoluto in MotoGP e non è ancora lontanamente vicino ad Aprilia, ma la sensazione è che Espargarò e Smith siano solo una sorta di apripista per i piloti che arriveranno dalla Moto2. Occhio che KTM e Red Bull quando si mettono in testa una cosa difficilmente sbagliano. Indi per cui segnatevi quello che sto per scrivere. Tra il 2021 e il 2024 Miguel Oliveira vincerà il mondiale MotoGP in sella a KTM.
Ci vediamo Domenica sera per le prime gare
Intanto, per ingannare l'attesa.......