Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d’Italia, Vegni riflette sul futuro: “Posticipare una settimana e cambiare format TV”
#11
Vabbé stai facendo tutto te.

Nessuno qua sopra ha parlato di ventagli, come nessuno ha parlato di fare chissà quale tappone. Una tappa di 200 e passa km con una salita di 25 km al 3% e 40 km di discesa è una tappa disegnata male, e visto che la Sardegna puoi offrire molto di più di tre tappa per velocisti ci si aspettava una frazione con un percorso mosso fatto come Dio comanda al posto di questa schifezza.

E in questo caso uno ha tutto il diritto di esprimere dissenso.

Inoltre aggiungo, io ero pure uno dei pochi ad avere un minimo di fiducia in questa tappa, ma la salita era pure peggio di ciò che si immaginava, su 25 km non c'era un tratto uno dove qualcuno potesse fare qualcosa e su certe pendenze anche se fai il forcing stacchi al massimo Pelucchi e Mareczko. Oltretutto il vento, che sembrava potesse essere una variabile in grado di mettere un po' di pepe sulla frazione(che non vuol dire mega ventagli che decidono la corsa), i corridori non lo hanno avuto quasi mai addosso dato che tra montagna e centri abitati erano quasi sempre riparati. Su un percorso così non ti inventi nulla, chiaro se uno vede solo l'altimetria magari dice:"ma magari qualcosa ci salta fuori, è lunga, è mossa", ma un organizzatore che passa su quelle strade dovrebbe capirlo subito che non ha il minimo senso disegnare una roba del genere.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d’Italia, Vegni riflette sul futuro: “Posticipare una settimana e cambiare fo... - da Luciano Pagliarini - 06-05-2017, 11:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)