Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 9^ tappa: Montenero de Bisaccia - Blockhaus
Comunque di Quintana, Dum e Nibali abbiamo parlato abbastanza, diamo pure uno sguardo agli altri.

Pinot quest'anno in salita era andato forte solo in Andalucia, poi sul Terminillo e al Trentino nulla di che, invece oggi era proprio in giornata super. Non è mr. solidità, ma rispetto agli altri avversari dà più garanzie, Dum mi fa più paura, ma al momento non possiamo comunque non considerare lui l'avversario numero uno di Quintana.

Le unipuerto sono le tappe di Mollema e infatti è andato molto forte, quasi come sul Ventoux l'anno scorso. Da rivedere nella terza settimana e in particolare nei tapponi, al Tour li ha sempre mal digeriti.

Pozzovivo il solito Pozzovivo, oggi in ottica top-10 ha pure guadagnato molto, ma vale lo stesso discorso di Mollema.

Zakarin conferma le impressioni pre Giro, non ha la gamba dell'anno scorso. Peraltro ho l'impressione che le pendenze sopra l'8%/9% le soffra parecchio. Comunque top-10 abbondantemente alla portata.

Formolo come da pronostico si è gestito e lo ha fatto molto bene, con Yates lontano e Jungels acciaccato per la bianca se la gioca.

Amador va forte e oggi non so neanche se ha tirato, visto che quando era partito Quintana si era da poco spostato Anacona. Per la Movistar sarà fondamentale nel proseguo del Giro.

Kruis male, ha esagerato ed è andato fuori giri. Come immaginavo purtroppo non ha la gamba dello scorso anno, però queste non sono le sue tappe, è decimo e nella terza settimana può risalire posizioni.

Kangert finalmente libero da compiti di gregariato sorprende, ma nemmeno troppo in realtà se si guardano i suoi risultati passati. Sarei contento se tenesse, negli anni passati è sempre andato forte nella terza settimana.

Jungels malino, magari se non cadeva e non sprecava energie a tirare le volate poteva fare meglio.

Van Garderen quello che esce peggio dalla tappa di oggi, non erano le sue pendenze e come Kruis e Nibali ha chiesto troppo al suo fisico andando fuori giri.

Thomas e Yates tutto sommato si sono salvati e hanno margine per rientrare nei dieci da qui alla fine, sempre che non optino per uscire di classifica e vincere qualche tappa. Per quanto riguarda Thomas temo che la Sky possa farlo ritirare visto che ora che non può più puntare al podio preferiscono averlo al top al Tour.

Rui Costa no comment.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | 9^ tappa: Montenero de Bisaccia - Blockhaus - da Luciano Pagliarini - 14-05-2017, 06:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)