Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio
#29
Penso proprio che i primi 74 km verranno fatti tranquilli, memori anche dei 100 km che ci son voluti domenica a far partire la fuga (così facendo i fuggitivi si sono anche tagliati le gambe da soli, visto che mancando relativamente poco al Miragolo il gruppo ha tirato per riprenderli).

Domani mi sembra naturale che tutti i Big Team sgancino 1-2 uomini nella fuga per trovarseli nel tratto di pianura che separa le due scalate dello Stelvio. Il Mortirolo verrà fatto ad andatura non dico cicloturistica ma quasi, mentre la prima scalata dello Stelvio immagino vedrà la Movistar a fare il ritmo. Attaccherà già qui Nairo? Proverà a tastare il polso alla maglia rosa già qui immaginando (o sperando) di riportarsi sui suoi gregari in avanscoperta verso fine discesa? Conoscendo il colombiano ho quasi paura che l'attendismo esasperato che lo ha sempre contraddistinto lo possa frenare. Lo Stelvio termina a 79 dall'arrivo... Nairo che parte ai -90 km sarebbe esaltante ma quantomeno inusuale. Speriamo venga fuori lo sfacelo che ci aspettiamo.

Domani mezza top 15 verrà rivoluzionata, come da tradizione "tapponiana". Un tappone così dopo un giorno di riposo può essere ancora più drammatico del solito. Ovviamente il senso di proporre una frazione così attesa di martedì non lo capisco, ma vabbè.


Spero che chi finirà fuori tempo massimo andrà a casa. Non capisco perchè un Modolo, che magari ha le capacità per reggere il più possibile, non debba vincere la maglia ciclamino se Gaviria domani becca 2 ore. Si stabilisca oggi stesso un tempo massimo molto largo "ad corsam" e si rispetti.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio - da Carles Puyol 3 - 22-05-2017, 05:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)