Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 12^ tappa: Pau - Peyragudes
#8
Si.

L'arrivo fin sù alla stazione sciistica di Peyragudes è stato fatto due volte: una al Tour nel 2012 (quella che citi) e una alla Vuelta nel 2013. Onestamente non mi è mai sembrato un arrivo da far accapponare la pelle.
Infatti l'arrivo classico del "Giro della Morte" al Peyresourde mi sembrano l'abbiano un po' accantonato negli ultimi Tour e cerchino delle alternative, come l'arrivo in discesa o l'arrivo qui, ma che non cambiano troppo le cose di una tappa che non è più un tappone come nei tempi eroici.
C'è da dire che nel precedente fecero il Port de Bales ad andatura turistica, dovessero farlo più forte le cose potrebbero cambiare.

In generale mi sembra un arrivo adatto ad Aru. E' una salita breve come la Planche (anzi ancor più breve) e quelle pendenze comunque non dovrebbero spaventarlo. Anche se al Delfinato è stata fatta una tappa simile e quello è stato il giorno in cui il Cavaliere è risultato un po' più spento.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2017 | 12^ tappa: Pau - Peryagudes - da Hiko - 11-07-2017, 06:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)