Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
TOUR. Basso: non posso nascondere l'amarezza
#17
Guarda, il Menchov di quest'anno non lo considererei, si staccava ovunque...almeno all'inizio. Chiaro che non si può giudicare solo dal nome, lo stato di forma conta tantissimo, come la determinazione con cui si affronta la corsa, la squadra, la sorte anche, però non mi sembra che si possa dire che il livello dei corridori che sono al Giro è confrontabile con quello di quelli che sono al Tour. E' sempre stato così. Insomma, alla fine Basso l'anno scorso ha vinto il Giro, quest'anno al Tour è arrivato ottavo e poi sono mancati tanti di quei corridori che l'ottavo posto perde un po' di valore, in fondo è stato l'ultimo dei veri uomini di classifica, dietro di lui solo Danielson e Peraud...poi si può dire "la caduta sull'Etna...", vabbè, a posteriori si può dire, ma all'inizio del Tour Cassani diceva che addirittura poteva favorirlo arrivare al Tour con qualche giorno di allenamento in meno, quindi non si sa come abbia influito. Scarponi e Nibali sono assolutamente all'altezza di quelli, di alcuni sono anche parecchio più forti a mio modo di vedere, però Scarponi e Nibali sono finiti sul podio al Giro e se non ci fosse stato contador uno dei due avrebbe vinto mentre quest'altri al Tour si giocano le posizioni di rimpiazzo. Poi parliamo del livello medio, ma Basso alla fine puntava a vincere. Il livello dei primi in assoluto neanche può essere considerato lo stesso. Alla fine Andy è venuto una volta al Giro ed è arrivato secondo a vent'anni, poi non è tornato. Contador è venuto due volte e ha dominato di brutto. Ma questo un po' sempre negli ultimi anni. Il primo Giro che ho seguito è stato quello di Cunego e lì arrivò davanti a Honchar e Simoni mi sembra...poi Savoldelli, Di Luca, non c'è confronto con i vincitori del tour (a parte Pereiro ovviamente Asd). Ma comunque alla fine sono due corse diverse, con percorsi diversi, è normale che ci siano corridori diversi...saremo d'accordo che il livello della Vuelta è più basso di Giro e Tour, almeno questo Asd
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: TOUR. Basso: non posso nascondere l'amarezza - da Gershwin - 25-07-2011, 02:48 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)