Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 9^ tappa: Orihuela - Cumbre del Sol
Anche io mi associo a chi scrive che ieri per i Big era difficile attaccare.. semmai avrebbero dovuto farlo le seconde punte, e non certo agli ultimi 800 metri e la squadra che delude sempre di più è proprio la Orica, se non altro perchè avrebbe i corridori per farlo, ma non si espone mai e, quando lo fa, sbaglia i modi e i tempi. Tra i Big: Nibali è andato su bene per le sue possibilità in questo momento, ma sinceramente non aveva proprio la gamba per assestare uno scatto secco; Aru e Contador erano proprio al gancio, Chavez forse ha avuto un pò paura di attaccare prima, ma, cmq, il suo l'ha fatto (non credo potesse fare di più); Zakarin, piano piano, cresce di condizione e sono sicuro che lo vedremo protagonista già da mercoledì (magari anche martedì).. Bardet ha sfoggiato "il suo canto del cigno", e non so nemmeno se continuerà la corsa.
Tirando le somme di questa prima settimana, possiamo dire che Froome, complice una condizione che si trascina dal Tour, ha dominato in lungo e in largo, dimostrando di essere il campione che è. Gli altri si sono difesi, chi meglio, chi un pò meno, ed i distacchi sono, tutto sommato, abbastanza contenuti: questi primi 9 gg erano tutti a favore di Froome. Ovvio che la cronometro di 40 km inciderà moltissimo:Contador potrebbe perdere da Froome 1'30'', Nibali e Zakarin potrebbero perdere anche 2', Aru e Chavez anche 3'-3'30''.. Hanno tutti, quindi, un ampio gap (in teoria) da colmare, pertanto penso che nei prossimi giorni (soprattutto mercoledì e domenica) questi corridori proveranno ad attaccare Froome, ravvivando la corsa..almeno credo: gente come Contador, Chavez e Nibali non penso che si accontenteranno di giocarsi il 2° e 3° posto. Vedremo..

Rispondi

Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a España 2017 | 9^ tappa: Orihuela - Cumbre del Sol - da ROSS - 28-08-2017, 01:07 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)