Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 12^ tappa: Motril - Antequera. Los Dólmenes
#52
Non c'era però una discesa tecnica dopo, lo spazio per attaccare era modesto, anche con un compagno davanti. 
Quando Froome è caduto Poels e Nieve si sono ovviamente fermati e il gruppetto è rimasto interdetto per un po'. Contador, che aveva appena ritrovato Theuns, è passato da 20" di vantaggio a 40" sul gruppo Nibali in un amen. Senza la caduta è possibile che Contador sarebbe stato ripreso, anche perché negli ultimi chilometri chi è vicino al pistolero in classifica generale avrebbe probabilmente dato una mano alla Sky. Poi vero che tutto è successo perché Contador ha provato ad attaccare e l'applauso ci sta tutto. Magari anche altri corressero con questa voglia di fare e questo coraggio. 

Credo poi che in un grande giro ogni energia che spendi vada nel conto. Domani c'è spazio per recuperare, ok, ma Contador e Froome, per motivi diversi, hanno speso non poco. 
Froome ha dimostrato ampiamente sui vari strappi di questa Vuelta che non ha bisogno di tempo per carburare. Cerca però di centellinare le energie e, come ha fatto anche lo scorso anno, non risponde agli attacchi per rientrare con regolarità, magari tirato da un compagno. Quando fa così vuol dire anche, però, che il serbatoio non è lontano dalla riserva, o quanto meno che Froome non è sicuro su quanta benzina ancora abbia. 

Ovviamente, attaccare Froome e la Sky non è facile, ed è ancora più difficile quando ha ancora tanti compagni con sé. Per me l'esempio di tentativo per attaccarlo, specialmente in questa Vuelta in cui potrebbe avere poca benzina, può fare riferimento alla tappa di ieri se Chaves si fosse sentito in piena forma. Velefique a tutta e allo scollinamento vedi chi è rimasto, comunque tanta fatica per tutti. Conterebbe anche poco scon quanti uomini sarebbe rimasto Froome, al momento dell'attacco finale sarebbero già in riserva. Se hai ancora uomini si tira sulle prime rampe dell'ascesa finale e poi all - in. Qualcuno salta, non è scontato chi. Consideriamo come sono arrivati cotti ieri, nonostante l'andatura tranquilla prima della bagarre finale. 
Certo, devi avere gli uomini per impostare la corsa in modo così impegnativo.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a España 2017 | 12^ tappa: Motril - Antequera. Los Dólmenes - da OldGibi - 31-08-2017, 09:44 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)