Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru
#16
Eccoci finalmente giunti alla frazione regina della Vuelta; é una tappa importante per molti corridori:
Zakarin e Kelderman si stanno contendendo il loro primo podio ad un GT e sono sicuro che si daranno battaglia; sono due corridori giovani che sono vicinissimi ad un primo e, per loro, grande risultato.

Froome, beh.. che dire! E' ad un passo dalla storia; solo 117.5 km e poi il suo nome verrà affiancato a quello dei grandi Anquetil ed Hinault.. ma "tra il dire e il fare" ci sono ancora tre salite dure e soprattutto un corridore Siciliano che se potrà, cercherà, in tutti i modi, di infrangere questo sogno; su Nibali, sono sicuro che se dovesse sentire delle buone sensazioni, non si accontenterà del podio, ma ci proverà ancora; abbiamo detto tante volte che se a lui un podio non cambia la vita, discorso diverso è per la sua squadra, la BM..ma, nonostante ciò, credo che se avrà la possibilità, qualche attacco lo regalerà: sicuramente con circospezione, nel senso che non andrà "all'arrembaggio" come nel 2013, quando buttò al vento, proprio sull'Angliru, una Vuelta che poteva vincere.. ma qualcosina si inventerà.

E poi.. siamo all'ultima recita di un corridore che, nel bene o nel male, è stato sempre un protagonista..ed oggi non farà di certo la comparsa, ma chiuderà in bellezza! Molti di noi vorrebbero entusismarsi ancora una volta per un suo attacco da lontano, lo vorrebbero vedere trionfare sul traguardo e magari sul podio.. Contador farà di tutto per non deludere le aspettative e, comunque andrà a finire, ha corso una Vuelta degna del suo nome.

Infine ci sono i vari Aru, Chaves, gli Yates, ecc, che proveranno a dare un senso a questa Corsa, fino a questo punto, molto "opaca".

C'è la pioggia e il freddo che fanno da cornice ad una tappa in cui tutto può ancora accadere..
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - da ROSS - 09-09-2017, 12:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)