Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Dwars door Vlaanderen - A travers la Flandre
#36
Dimenticavo di dare un giudizio sullo spostamento in calendario della Dwars. Sicuramente la corsa ci ha guadagnato perché ha acquisito molti grandi nomi: magari Benoot, Terpstra e Stybar ci sarebbero stati lo stesso, ma ad esempio per Van Avermaet o Valverde non ci sarebbero potuti essere nella collocazione precedente del calendario. Poi una percentuale di big che si vogliono risparmiare per il Fiandre ci sarà sempre. La gara è rimasta vivace e abbastanza divertente al di là dei nomi.

Per i corridori non sono sicurissimo sia meglio perché se vuoi essere competitivo qui devi andare necessariamente al ritmo che ti impongono gli altri. Mentre alla tre giorni di La Panne si poteva scegliere di più quando forzare e quando non farlo per via di tappe un po' meno impegnative e soprattutto c'era la possibilità anche di scegliere quanti giorni di corsa mettere nelle gambe e quando ritirarsi.

Infine c'è il discorso per noi appassionati, che è la cosa più importante. Dico solo che 'sta settimana è stata una tristezza ed è abbastanza assurdo per un punto così cruciale del calendario. Tre giorni senza cprse WT, .HC o .1 mi sembrano eccessivi come antipasto al Fiandre (e oggi c'era la Route Adelie de Vitre....). Bisogna trovare qualche tappabuchi.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Dwars door Vlaanderen - A travers la Flandre - da Hiko - 30-03-2018, 09:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)