Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour De France 2018 | 12^ tappa: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs - Alpe d'Huez
#97
Intanto voglio partire da un aspetto positivo per non farmi venire il sangue troppo amaro: immenso Kruijswijk, che ha tentato una cosa folle e geniale allo stesso tempo ed è andato fortissimo. É ancora ampiamente in classifica e sono sicuro che la prossima settimana la riprova (magari pure con esito migliore).

Il Tour ha enormi problemi di sicurezza, lo si percepisce ad ogni salita che affrontano: troppe moto inutili, tifosi imbecilli e una mancanza costante forze di polizia. Gli incidenti ormai non si contano più e qualcuno di importante dovrebbe cominciare a pagarne le conseguenze.
Ancora più assurdo del fatto che sia successo, perché gli incidenti possono capitare, ancora più assurdo dei 13" non tolti è il negazionismo di Aso verso quanto successo. Una mancanza di rispetto enorme non scusarsi con un campione che ha contribuito a rendere grande il Tour.
Un Tour che poteva regalare soddisfazioni é andato, io sono ottimista per Nibali al Mondiale, credo/spero ce la possa fare a presentarsi in gran forma e da favorito.

A me sinceramente è piaciuto il gesto degli Sky e di Dumoulin, l'ho trovato genuino e rispettoso per l'avversario.
Parlando dal punto di vista sportivo questa sorta di no contest lì ha aiutati a non far esplodere il caso sul capitano dell'armata. Froome sta bene ma non fa la differenza mentre Thomas va da dio. In casa Sky Chris giustamente rimane il leader ma sarà un argomento importante nei prossimi giorni. Anche se con un Bernal così tutto è più semplice.
Fossi negli Sky però incomincerei ad avere una paura fottuta di Tom Dumoulin...

Quintana non riesco a capire cosa gli stia succedendo e quindi non so nemmeno commentare.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour De France 2018 | 12^ tappa: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs - Alpe d'Huez - da Hiko - 19-07-2018, 11:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)