Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2018 | 19^tappa leida > Andorra. Naturlandia
#4
Come prevedibile, e come considerato negli interventi di ieri, il gruppo, in particolare la Movistar, non ha lasciato andar via una fuga importante. Diversi tentativi di Kwiat, tra l'altro. Alla fine si sganciano solo in tre, con Van Asbroeck che poi si rialza, mentre proseguono Castroviejo e B.Thomas, attualmente con 1 e 40 sul gruppo.
Evidente l'intenzione di Valverde di vincere e arrivare all'abbuono, salvo verificare ovviamente l'andamento sulla salita finale. Se capitasse l'opportunità, Quintana lavorerà per Valverde? Io penso di sì ma non mi sembra scontato.
Nel tratto con le pendenze maggiori anfranno sicuramente forte, tanto più in caso di difficoltà di qualcuno dei big, ma il gruppetto di testa potrebbe infoltirsi quando la strada presenterà pendenze molto pedalabili. A quel punto non sarà chiaro chi tirerà e potrebbe andar via il tentativo giusto.

Non un bel percorso questa Vuelta, come sempre troppe rampe, con un minimo di "spettacolo" finale (quando sono riusciti a mandarlo in tv...) ma poco in termini di fondo e tappe "vere".
In particolare, il mini-chilometraggio di domani è difficile da capire. Questo non toglie che potrebbe trattarsi della tappa più spettacolare, a rischio di crisi e con la vittoria della Vuelta relativamente aperta a più nomi.
E domani quasi tutti tenteranno di andare in fuga, né sarà "facile" come oggi tenere la corsa.
Energie quasi in riserva per molti, ma forse non per Mas...
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a Espana 2018 | 19^tappa leida > Andorra. Naturlandia - da OldGibi - 14-09-2018, 04:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)