Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Innsbruck 2018 | Partecipanti & Formazioni
(18-09-2018, 12:32 AM)dr.coppelius Ha scritto:
(17-09-2018, 12:03 AM)Chiara Ferragni Ha scritto:
(16-09-2018, 11:21 PM)dr.coppelius Ha scritto: quello che scrivi  è  giusto e condivisibile  ma, personalmente, Nibali lo vedo con altro occhio. Ricordo troppe occasioni nelle quali, pur preparato, ha fallito (tutti i mondiali, escluso Firenze, le classiche in Belgio (a parte anni addietro un secondo posto alla Liegi e tantissime altre occasioni). Io, che confesso di no capire nulla del ciclismo moderno e dell'arte moderna, ho sempre data importanza ai fatti e i fatti dicono che Nibali in tutto l'anno è arrivato solo rare volte nei 10 , pertanto non ho fiducia (magari è la statistica che mi influenza).
Punti di vista diversi. Comunque ti ringrazio molto del messaggio equilibrato.,una novità per il sottoscritto   abituato a ricevere insulti dai tifosi di Nibali solo citando dei dati..Io i ciclisti li rispetto tutti ho  poca simpatia solo per Cipollini e Pozzato e un po' per Simoni. Nibali  lo ammiro quando vince ma, dato che è un campione,  non quando naviga nelle retrovie  per seguire il programma di Slongo..
ciao

Nibali quest'anno aveva due obiettivi dichiarati: Tour e Mondiale. Al Tour, prima che lo buttassero in terra, era quarto in classifica quindi direi che quando si prepara per un appuntamento, è ancora in grado di dire la sua. Così come l'anno scorso ha fatto podio a Giro e Tour e vittoria al Lombardia. Capisco che non ti piaccia il modo in cui prepara le corsa ma i risultati che porta a casa sono di livello assoluto.

Nell'arco della sua carriera ci sono stati finora 2 percorsi duri in classiche di un giorno (Mondiali o Olimpiadi): Firenze 2013 e Rio 2016 e mi pare che Nibali sia stato assoluto protagonista in entrambi. 

Se fosse nella condizione migliore, sarebbe certamente nei 3 favoriti per Innsbruck ma quella maledetta caduta potrebbe risultare decisiva.

quindi non ti risulta che tutti gli anni si sia preparato per la Liegi e poi abbia clamorosamente fallito (eccetto un anno).
A parte Firenze , Nibali ai mondiali ha sempre fatto una figuraccia . Pensi non sia stato serio e non si sia preparato ?

ciao

Secondo me non ha senso prendere in considerazione le prestazioni alla Liegi (che tra l'altro non è nemmeno adatta a Nibali per come viene interpretata negli ultimi anni) in relazione a questo Campionato del Mondo: non c'è proprio paragone in termini di difficoltà (è infatti una rarità assoluta il percorso di quest'anno).

Se proprio, lo si può paragonare a Firenze, a Rio o ad un Lombardia e direi che le prestazioni di Nibali su questi percorsi parlano da sole....
Poi, se vogliamo presentarci con De Marchi come seconda punta possiamo farlo, ma non credo sia l'opzione migliore  Dodgy

A prescindere dallo stato di forma, giocoforza non ottimale, la presenza di Nibali può anche essere utile come "specchietto per le allodole" con la speranza di mandare all'avanscoperta altri nostri atleti e sperare che in gruppo continuino a marcare Nibali.

P.S. L'altro giorno, un certo Contador, che se non erro tu apprezzi, ha detto che secondo lui Nibali, nonostante l'infortunio, rimane uno dei 3 favoriti per Innsbruck

Rispondi

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)