18-09-2018, 10:32 AM
(18-09-2018, 12:32 AM)dr.coppelius Ha scritto:(17-09-2018, 12:03 AM)Chiara Ferragni Ha scritto:(16-09-2018, 11:21 PM)dr.coppelius Ha scritto: quello che scrivi è giusto e condivisibile ma, personalmente, Nibali lo vedo con altro occhio. Ricordo troppe occasioni nelle quali, pur preparato, ha fallito (tutti i mondiali, escluso Firenze, le classiche in Belgio (a parte anni addietro un secondo posto alla Liegi e tantissime altre occasioni). Io, che confesso di no capire nulla del ciclismo moderno e dell'arte moderna, ho sempre data importanza ai fatti e i fatti dicono che Nibali in tutto l'anno è arrivato solo rare volte nei 10 , pertanto non ho fiducia (magari è la statistica che mi influenza).
Punti di vista diversi. Comunque ti ringrazio molto del messaggio equilibrato.,una novità per il sottoscritto abituato a ricevere insulti dai tifosi di Nibali solo citando dei dati..Io i ciclisti li rispetto tutti ho poca simpatia solo per Cipollini e Pozzato e un po' per Simoni. Nibali lo ammiro quando vince ma, dato che è un campione, non quando naviga nelle retrovie per seguire il programma di Slongo..
ciao
Nibali quest'anno aveva due obiettivi dichiarati: Tour e Mondiale. Al Tour, prima che lo buttassero in terra, era quarto in classifica quindi direi che quando si prepara per un appuntamento, è ancora in grado di dire la sua. Così come l'anno scorso ha fatto podio a Giro e Tour e vittoria al Lombardia. Capisco che non ti piaccia il modo in cui prepara le corsa ma i risultati che porta a casa sono di livello assoluto.
Nell'arco della sua carriera ci sono stati finora 2 percorsi duri in classiche di un giorno (Mondiali o Olimpiadi): Firenze 2013 e Rio 2016 e mi pare che Nibali sia stato assoluto protagonista in entrambi.
Se fosse nella condizione migliore, sarebbe certamente nei 3 favoriti per Innsbruck ma quella maledetta caduta potrebbe risultare decisiva.
quindi non ti risulta che tutti gli anni si sia preparato per la Liegi e poi abbia clamorosamente fallito (eccetto un anno).
A parte Firenze , Nibali ai mondiali ha sempre fatto una figuraccia . Pensi non sia stato serio e non si sia preparato ?
ciao
Secondo me non ha senso prendere in considerazione le prestazioni alla Liegi (che tra l'altro non è nemmeno adatta a Nibali per come viene interpretata negli ultimi anni) in relazione a questo Campionato del Mondo: non c'è proprio paragone in termini di difficoltà (è infatti una rarità assoluta il percorso di quest'anno).
Se proprio, lo si può paragonare a Firenze, a Rio o ad un Lombardia e direi che le prestazioni di Nibali su questi percorsi parlano da sole....
Poi, se vogliamo presentarci con De Marchi come seconda punta possiamo farlo, ma non credo sia l'opzione migliore

A prescindere dallo stato di forma, giocoforza non ottimale, la presenza di Nibali può anche essere utile come "specchietto per le allodole" con la speranza di mandare all'avanscoperta altri nostri atleti e sperare che in gruppo continuino a marcare Nibali.
P.S. L'altro giorno, un certo Contador, che se non erro tu apprezzi, ha detto che secondo lui Nibali, nonostante l'infortunio, rimane uno dei 3 favoriti per Innsbruck