Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei vincitori del Giro - FINALISSIMA: Binda vs Coppi vs Merckx
#72
Hugo Koblet vs Gilberto Simoni

Koblet è un fenomeno, ma ampiamente la testa di serie più debole. Simoni se la gioca, visti i risultati. Alla fine, comunque, non lo voto. E non lo voto perché in quel periodo storico là è riuscito a vincere "solo" due giri, perdendo da Garzelli (senza Pantani, comunque, Garzelli sull'Izoard andava a fondo), Cunego e Savoldelli.

Carlo Galetti vs Roberto Visentini

Galetti ha fatto più di Visentini. Visentini ha dimostrato di poter fare più di Galetti, però. Inizialmente avevo votato Galetti, poi, però, pensandoci e ripensandoci, ho cambiato idea. Il Giro del 1983 mi pareggia le due vittorie del pioniere. Alla fine è praticamente una parità. Galetti si è sparato tutto in quattro anni, vincendo due Giri e mezzo. Visentini ha una carriera un po' più lunga, con una sola vittoria, ma due Giri persi in circostanze torbide, 1983 e 1987, e un altro in cui senza bronchite chissà (1985). Vado di preferenza personale e voto Roberto.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei vincitori del Giro - chi è stato il più grande interprete del... - da Luciano Pagliarini - 06-05-2019, 12:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)