Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei vincitori del Giro - FINALISSIMA: Binda vs Coppi vs Merckx
Stiamo sempre parlando del Giro, se parliamo anche del Tour si potrebbe obiettare che Indurain non è mai venuto in Italia al meglio in previsione del doppio appuntamento, il che aggiusterebbe leggermente verso il basso il valore di Ugrumov in quel Giro.
Alla fine Berzin e Pantani l'anno dopo sono riusciti ad avere la meglio di un Indurain poi sempre in grande spolvero al Tour.

Però a me di quello che è successo al Tour me ne frega relativamente in questa discussione, quindi prendo per eccellente la prestazione di Ugrumov nel '93 al Giro.

Poi che Ugrumov sia stato un corridore da corse a tappe a tutto tondo (considerando anche il Tour) superiore non ci piove, le caratteristiche del lettone, d'altronde, lo portavano in quella direzione, quelle del mio conterraneo un po' meno.
Riguardo al solo Giro però il Belloni del '20-'21 ha poco ad invidiare ad Ugrumov: nel '20 stravince e nel '21 se la gioca fino all'ultimo con Brunero. Un signor rivale.

Chiappucci al Giro ha fatto il solletico a Indurain, almeno Aymo è stato davanti per mezzo Giro e ha fatto sudare un minimo Brunero. Più podi e più vittorie di tappa, pur saltando diversi Giri, rispetto al Diablo. Piazzatone, sì, ma comunque migliore.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei vincitori del Giro - chi è stato il più grande interprete del... - da Albi - 16-05-2019, 06:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)