Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2019 | 18^ tappa: Embrun > Valloire
#56
Bellissima la vittoria di Quintana.
Assurda la tattica Movistar. Avessi capito ci fosse stato l'attacco di Landa sull'Izoard, ma questo non c'è stato e così hanno sfavorito non poco Nairino. Era comunque difficile ribaltare il Tour secondo me, però la possibilità c'era anche grazie al pressapochismo delle altre squadre.
Vediamo domani come sarà il finale di Tour di Nairo, io penso possa pagare le fatiche di oggi. C'erano soprattutto dei problemi psicologici però bisogno vedere se avrà il ritmo dei migliori anche nei prossimi due giorni.

Ancora più assurda però la Ineos. Finalmente abbiamo visto tutta la classe di Bernal in questo Tour con un attacco dei suoi.
Insensato però lo scatto di Thomas: anche G avesse staccato tutti gli altri era un rischio troppo grosso da prendere. E' solo gelosia di perdere il primato in squadra. Dopo il Tourmalet auspicavo che la Ineos facesse una scelta veloce ma ponderata su chi puntare. Non l'hanno fatto.

Avevo detto che i valori tra Pirenei e Alpi potevano cambiare e infatti oggi non abbiamo visto il Pinot del weekend scorso. Poi Thibaut ultimamente si sta affidando troppo agli scatti nei finali di salita, dovrebbe osare qualcosa in più se vuole vincere.

Chi è sempre eccezionale è invece Julian Alaphilippe. Tour immenso, nessuno lo merita più di lui. Chi se ne fotte se perde 10" in salita, comunque non penso sia così attaccabile come credete. E 1'30"a  due dalla fine è tanta roba...
Anche aver ritrovato un Mas discreto è una buona notizia.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2019 | 18^ tappa: Embrun > Valloire - da Hiko - 25-07-2019, 08:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)