Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2019 | 15^tappa: Tineo > Santuario del Acebo
#39
Roglic a Mende ha il secondo miglior tempo ever dopo Pantani, Indurain, Riis (salito a 7,15 W/kg).

Si Mende sono 15' di sforzo in meno, lo so, ma, ad ogni modo, mi pare chiaro tra i 10' e i 30' minuti di sforzo lo sloveno sia un'eccellenza assoluta degli ultimi 30 anni. In epoca recente se la battono lui, Contador e, forse, Richie Porte. Teniamo a mente che i cronoman sono più allenati degli scalatori a fare sforzi simili.

Valverde può essere un pelo più strano e so cosa pensi. A me pare chiaro che negli ultimi anni si sia visto in maniera palese che certi corridori, non solo Alejandro (anche Contador e Purito Rodriguez), sulle strade di casa abbiano una marcia in più (e qua chiudo).

Ciò detto Valverde ha un fisico da paura, ma non solo per un quasi 40enne, ma per un ciclista in generale. Non ha un filo di grasso, ha della gambe (puri muscoli) che fanno impressione. E' magrissimo, ma non privo di muscoli à la Hugh Carthy. Uno con quel fisico e il motore 5 stelle che, piaccia o meno, ha il campione del mondo, lo battono in pochi se gli chiedi di farsi una salita di 8 km a tutta senza aver fatto sforzi in precedenza.

Non dimentichiamoci che al Tour s'era levato tutti di ruota anche a Val Thorens.

Già a Los Machucos, invece, con una tappa più tirata, si è staccato dai più forti. E ad Andorra, non la sua tappa, s'è staccato pure da Quintana.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a Espana 2019 | 15^tappa: Tineo > Santuario del Acebo - da Luciano Pagliarini - 08-09-2019, 11:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)