Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2019 | 15^tappa: Tineo > Santuario del Acebo
#65
(09-09-2019, 09:10 PM)winter Ha scritto: 2 per me non è obsoleta
perché è di più facile comprensione di chi è a casa
e puoi confrontare anche tempi e prestazioni di anni precedenti
Cosa che non puoi fare con la potenza
watt per kg , quanto pesavano ieri?
hai tutto il diritto di non ritenerlo un parametro obsoleto e se pensi che sia utile per comprendere quello che succede oggi nei confronti di ieri o domani hai il diritto di farlo. Se però chi si occupa in maniera professionale (per lavoro) di questa cosa* ti dice che non è un buon metro di giudizio definitivo per un paragone di quello che succede oggi rispetto a ieri o domani, il mio consiglio è di fidarti.

Tu dici: con la potenza non ci faccio i paragoni. Esatto (+/-), diciamo che è più difficile fare paragoni. L'insegnamento che ne traggo io è che occorre molta cautela nell'usare un parametro più datato per confrontare il 2019 con il 1995, se anche gli strumenti più precisi che abbiamo a disposizione non ci consentono di esprimerci in maniera decisa.


* e non mi riferisco a me che ho riportato le due cose che ho capito di tutta la faccenda, magari per YoungSignorino o Tommeke il discorso è diverso
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a Espana 2019 | 15^tappa: Tineo > Santuario del Acebo - da cyclingchronicles - 09-09-2019, 09:21 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)