Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or/Cm rider of the year del ciclocross (se esiste)
#18
1991: Sì direi che la tripletta Nazionale ceco + Mondiale + SP di Simunek gli assicura la vittoria.

1992: Io qua quasi quasi andrei con De Bie, invece, nazionale belga + tre prove di DVV + due di SP. Anche Pontoni col Mondiale dilettanti, la vittoria a Roma in SP e i tanti altri podi in SP può dire la sua.

1993: Il Mondiale, in questo periodo, è veramente un terno al lotto. Poi in 'sto caso il buon Kluge lo perse pure in maniera beffarda. Il dominio di Pontoni in SP con sei successi di cui cinque consecutivi, chiaramente, gli garantisce una vittoria abbastanza agile. Certo Paul Herygers con DVV più campionato nazionale belga non scherza mica.

1994: Paul Herygers fa una delle più grandi stagioni di sempre: Mondiale + DVV conquistato al termine di un grande duello con De Bie in cui si spartiscono loro tutti i successi parziali (4 a 3 Paul) + prima CDM con 3 tappe su cinque + due prova di SP. Pontoni domina ancora il SP con cinque vittorie in nove prove, ma stavolta non basta.

1995: Io qua dico di nuovo Herygers. La CDM non è chiaramente all'altezza, ancora, delle altre due Challenge. Paul vince DVV con 6 tappe su 8 e conquista anche Silvelle e Gieten in SP. Menzione pure per Groenendaal che fa secondo a Mondiale e Superprestige e vince anche due prove di SP.

1996: E l'anno d'oro di Bramati con SP + 2 prove, CDM + 3 prove e il bronzo ai Mondiali. Certo i soliti Pontoni (argento mondiale, tre prove di SP e una di CDM) e Herygers (DVV + 5 tappe e due prove di CDM) meritano una menzione.

1997: Adrie VdP, in maglia di campione del mondo, a 38 anni, fa la miglior stagione della carriera: SP + 4 prove, CDM + 2 prove (e un grande duello con Groenendaal) e tre prove di DVV.

1998: Groenendaal easy: SP + 5 tappe, CDM + 3 tappe e due prove di DVV.

1999: Io dico Sven Nys poiché vince SP + 6 prove e se ne porta a casa anche due DVV e una di CDM. De Clerq vince la CDM, ma con una sola prova. A conti fatti siamo a nove prove vinte nelle tre Challenge per Nys contro le cinque di Mario.

2000: Nys ha SP + 6 tappe, CDM + 2 tappe e due prove di DVV. Groenendaal ha Mondiale, cinque tappe di SP e secondo posto sia in SP che in CDM. Preferisco leggermente Nys.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Riscriviamo l'albo d'oro del Velo d'Or/Cm rider of the year del ciclocross (se esi... - da Luciano Pagliarini - 15-11-2019, 05:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)