Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020 | 18^ tappa: Pinzolo - Laghi di Cancano
Kelderman secondo me rimane il favorito per il Giro, ha un bel tesoretto nella crono e ci sono due giorni per ricaricare le batterie in vista del Sestriere (si può perdere anche lì, ma è una salita facile nel complesso). 
Assurdo comunque quello che gli è successo: probabilmente anche una gestione sbagliata con le mantelline, sia lui sia il compagno di squadra sono scesi dallo Stelvio con il giubbottino slacciato. Poi ha ceduto anche di testa, ci sta ma è stata una fragilità importante per uno che ambisce a vincere il Giro.
Hindley è stato super-corretto con il compagno di squadra e la tattica Sunweb è stata giusta. Non ti puoi mai permettere di staccarti volontariamente da uno che va forte come Tao e che ti è pari in classifica: se il londinese avesse avuto una giornata super da infliggere distacchi abissali? Se Kelderman avesse avuto una giornata no da 5 minuti e passa? A priori sono informazioni che non puoi sapere e soprattutto il compagno in salita può servire, ma non ti fa i miracoli. Secondo me meglio marcare a uomo l'Ineos con il miglior scalatore di questo Giro che è Hindley.
Inoltre Hindley da stopper ha messo un freno anche a Tao, che se fosse stato solo poteva fare Laghi di Cancano più ad alta velocità (basta vedere che l'ottimo Pello gli ha recuperato un minuto!)

Tao oggi ha avuto una mancanza di attributi. Non era affatto facile, ma era l'occasione della sua vita e non ha osato al mille x mille per il fatto di avere Hindley a ruota. Sarebbe stato meglio perdere qualcosa da Hindley ma mettere fuori classifica Wilco: sarebbe stato meglio giocarsela a crono con l'australiano rispetto all'olandese.
Ineos meravigliosa, con un Dennis ai limiti dell'incredibile. Possono essere un fattore anche sabato...

Secondo me ad Almeida c'è solo da fare i complimenti per il Giro che ha fatto. Oggi ha perso tanto ma era un distacco prevedibile e soprattutto è un segno di maturità non abbia preso la classica "miciola". Ottimo anche Masnada che ha tenuto a bada il compagno soprattutto a livello morale, evitando di fargli commettere fesserie preso dalla troppa foga.

Nibali non c'è nulla da fare, non va. L'età è quella e non si può cambiare.
Fuglsang invece molto bene, sorprendente.
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2020 | 18^ tappa: Pinzolo - Laghi di Cancano - da Hiko - 22-10-2020, 10:09 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)