Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pilota motociclistico dell'anno by Ilnuovociclismo - CM Motorcyclist rider of the year
#4
1954: direi Haas vs Hollaus dato che Duke vinse contro Ray Amm e Ken Kavanagh. Haas vinse in 250cc con Hollaus, compagno di squadra in NSU, sempre secondo, tranne in Svizzera dove vinse aprofittando del ritiro del Tedesco, ma l'Austriaco 23enne dominò in 125cc con 4 vittorie nelle uniche 4 gare cui ha partecipato. Purtroppo morì a Monza durante le qualifiche e il mondiale gli venne assegnato postumo. Haas arrivò quinto nel mondiale con la stessa moto. Voto quindi Hollaus.

1955: continua il dominio di Duke in 500cc, ma nelle classi leggere a fare la voce grossa è Ubbiali che, senza Hollaus e Haas, domina in 125cc e vince l'unica gara a cui partecipa in 250cc. Da segnalare il dominio di Bill Lomas in 350cc contro gente che però non partecipa a tutti i GP, mentre Duke batte ancora Reg Armstrong, un medioman dell'epoca, e Masetti che partecipa a sole 4 gare iridate su 7. Premio Ubbiali, anche perchè vince in 125cc regolando l'esordiente, ma fortissimo Svizzero, Luigi Taveri.

1956: direi Ubbali con la doppietta 125cc e 250cc. Da segnalare il 22enne John Surtees che vince il titolo in 500cc, senza Duke squalificato, correndo solo 3 gare.

1957: Direi Tarquinio Provini che perse il mondiale 250cc per quattro ritiri, ma che vinse tutte le gare a cui arrivò in fondo, e vinse il mondiale 125cc sfruttando un infortunio di Ubbiali, ma battendo regolarmente Taveri.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Pilota motociclistico dell'anno by Ilnuovociclismo - CM Motorcyclist rider of the ... - da Manuel The Volder - 17-11-2020, 12:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)