Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Sci Nordico 2021
#3
http://medias3.fis-ski.com/pdf/2021/NK/4...102RLT.pdf

Nella Combinata Nordica femminile invece la palma di migliore di giornata va a Gyda Westvold Hansen che nel primo salto di allenamento viene battuta da Wuerth, che comunque non è un fattore sugli sci stretti, per poi dominare nel secondo. Il confronto va fatto con Tara Geraghty-Moats, ed è un confronto dove Gyda avrebbe un vantaggio abissale sulla Statunitense che su 5 km di sci di fondo sarebbe incolmabile. Bene l'Italiana Annika Sieff, terza in entrambi i salti.

http://medias2.fis-ski.com/pdf/2021/NK/4...101RLT.pdf

Tra gli uomini non salta Riiber, anche qui probabile scelta tattica in quanto non ho trovato notizie, ed allora come da pronotsico sono i Giapponesi a dare una grande impressione. Watabe secondo (dietro ad Ilves) e primo, Yamamoto terzo e secondo. Intrigante la situazione Tedesca, con Frenzel che è stato il migliore, mentre coloro che in teoria non dovrebbero prendere parte alla gara individuale, ovvero Faisst e Weber, fanno un po' meglio di Rydzek, Geiger e Riessle, quest'ultimo abbastanza dimesso, in controtendenza con la sua recente forma. Alla fine credo che lo staff tecnico ripiegherà comunque sui fab four, dato che danno più garanzie sugli sci stretti. Ah, capitolo meteo, dopo un inverno freddissimo, è arrivata la primavera pure ad Oberstdorf, anche se nel momento sbagliato dato che le alte temperature produrranno la classica neve marcia primaverile che avvantaggerà i fondisti. Capitolo Norvegia: come detto non ha saltato Riiber, tuttavia buone impressioni di Espen Andersen e soprattutto Oftebro e Graabak, che hanno saltato meglio delle loro potenzialità messe in mostra questo inverno. In crescita anche Espen Bjornstad, ottima notizia anche in ottica prova a squadre. Questi quattro dovrebbero essere quelli scelti a far compagnia a Riiber che ha pettorale riservato in quanto campione del mondo in carica su normal hill. Tra gli Austriaci sorprendentemente il migliore è stato Greiderer, anche se l'atleta di Absam quest'anno sta saltando veramente bene, ma il connazionale e conterraneo Lamparter ha comunque saltato ai vertici della classifica. Attenzione in casa Austria al vecchio Lukas Klapfer, oggi tredicesimo e quinto. In casa Italia ottimi salti di Costa e Pittin, mentre Kostner continua a faticare su trampolino piccolo, anche se meglio oggi che a Ramsau o in Val di Fiemme due mesi fa. Buzzi invece fatica.
Da segnalare Herola, ottavo e ventesimo.
A vedere i dati sul vento, nella seconda serie il vento girava continuamente, pertanto qualche risultato è stato un po' stravolto.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Mondiali di Sci Nordico 2021 - da Manuel The Volder - 24-02-2021, 07:18 PM
RE: Mondiali di Sci Nordico 2021 - da winter - 26-02-2021, 11:51 PM
RE: Mondiali di Sci Nordico 2021 - da winter - 27-02-2021, 12:44 PM
RE: Mondiali di Sci Nordico 2021 - da HOTDOG - 09-04-2021, 09:09 PM
RE: Mondiali di Sci Nordico 2021 - da HOTDOG - 10-04-2021, 07:06 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)