Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ospedali, problemi di salute, operazioni
#24
(14-05-2021, 10:57 AM)melo21 Ha scritto: sarà stata un'operazione un po' lunghina. Nel mio caso mi dovevano riaccomodare il mignolo lussato e mi fecero una o due punturine sul dorso della mano, nel giro di pochi minuti aveva già fatto effetto e toccando mignolo e anulare sembrava di toccare una spugna.
Poi il dito mi è rimasto storto ma non per colpa del dottore del pronto soccorso

Sì, mi si era distrutta la mano in un incidente d'auto, quindi hanno dovuto proprio risistemare tutto. Una prima volta d'urgenza il giorno stesso dell'incidente e lì hanno rimesso insieme i vari metacarpi e ricucito tutte le ferite; una seconda volta per sistemare le articolazioni che si erano calcificate (o come si dice, non mi ricordo il termine tecnico, comunque si erano praticamente bloccate e piegavo malissimo le dita).

Quindi era proprio necessario addormentare tutto, capisco pure. Però ti assicuro che fu una roba assurda. Stavo pensando di fare un altro intervento per ripulire alcune sporgenze ossee che si sono formate nei punti in cui avevano messo i chiodi, ma mi sa che me le tengo così pur di non dover rifare quel tipo di anestesia. Anche perché ora la mano funziona bene, quindi va benissimo così. (fra l'altro i chiodi levati con pinza e martello, così, due colpi e via. "Metta la mano qui. Perfetto", *PAM PUM PIM*, "grazie, arrivederci". Che detta così sembra una cosa terribile, invece devo dire che è stata la parte più facile)
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Ospedali, problemi di salute, operazioni - da Joe Falchetto - 14-05-2021, 07:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)