Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 11^ tappa: Perugia - Montalcino
#76
Ho rivisto i momenti chiave per capirci meglio

Al netto che dopo mesi di inattività e pure dopo un giorno di riposo ci può stare un up&down anche all'interno di una stessa giornata direi che è abbastanza chiaro che la crisi è stata tecnico/mentale perché è finito in coda nella menata in discesa prima di attaccare lo sterrato e poi ha proseguito ancora peggio attaccato lo sterrato che nella prima parte era per lo più in discesa per poi diventare un po' vallonato
Se rivedete le immagini sempre io a stare in gruppo tira i freni si fa passare da tutti perché non è sicuro a stare li in gruppo vicino ad altri in quella discesa sterrata a quella velocita
Probabilmente poi subentra un po di frustrazione perché Almeida non lo aspetta subito e qui non capisco o meglio dovrei fare qualche calcolo ponendo che Almeida come penso sarebbe arrivato poco dietro Bernie quanto sarebbe ora in classifica? Penso comunque dietro a quanto lo è ora Remco no? in questo caso sono ancora piu sicuro che Almeida sarebbe dovuto stare affianco a Remco sempre e subito.. Lo avrebbe aiutato moltissimo

La difesa poi favolosa al netto del sicuro mal di gambe.. E vorrei vedere in parte da solo in parte in coppia ha perso pochissimo da un gruppo di 30 che andava a tutta. Non ho controllato questo dettaglio ma quando aveva già 1' di ritardo davanti erano ancora in molti. Al traguardo fra lui e Bernal ci sono solo 14 corridori vuol dire che è andato nettamente più forte di molti di questi. Facile da intuire quando vedi che un Ciccone alla fine gli ha dato 15-20 secondi

Speriamo non molli mentalmente dopo questa giornataccia e che non abbia problemi sulle lunghe discese grossissimo SE purtroppo.. Perché il secondo posto sarebbe ancora alla portata

Quando la prima volta è rientrato dopo le prime difficoltà ho subito pensato come quel maledetto Lombardia appena rientra gli conviene attaccare subito perché se arrivano di nuovo a gruppo al prossimo sterrato saranno cazzi per lui (come in quel Lombardia sostenevo che gli conveniva attaccare subito su Sormano per poter fare la discesa in vantaggio su tanti dei big)
Se fossero arrivati a quel punto della tappa in 10 non avrebbe sofferto così tanto quella discesa sterrata. Si avrebbe pagato comunque da un Bernal esempio ma tutti con le gambe in croce e senza un trattore come Moscon a a fare quel ritmo
 


[+] A 6 utenti piace il post di Tommeke23
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2021 | 11^ tappa: Perugia - Montalcino - da Tommeke23 - 19-05-2021, 08:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)