Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 14^ tappa: Cittadella - Monte Zoncolan
#16
Ma hanno cambiato versante o sbaglio? :O
Questo mi piace di più (tempo di scalata più lungo, i 40' dello Zoncolan sono sempre stati il suo punto debole). Speriamo che quel tratto di 1.5km più facile non scoraggi attacchi da più lontano, non sarebbe male vedere una battaglia su più di 3km, anche se giustamente i primi potrebbero non voler rischiare.


(21-05-2021, 09:44 PM)OldGibi Ha scritto: Comunque, il versante da Sutrio è tutt'altro che banale e potrebbe creare anche distacchi maggiori. I circa 9 chilometri al 8,3% sono tosti (ovviamente, dipende anche da quanto si andrà forte) e negli ultimi 3 km. più duri solo gli ultimi 600 metri hanno pendenze estreme. 

Sull'accoppiata Zoncolan - Crostis sono ampiamente d'accordo (il Crostis è molto duro ma con pendenze più regolari), come dimostra questa magnifica (  :D  ) traccia (quando mi riusciva di utilizzare la Flamme Rouge  Triste ). 
[Immagine: Zoncolan-Crostis02.png]
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/396890
Penso che se disegnassero una tappa del genere, i velocisti metterebbero subito la X sul Giro Asd .
Sarebbe molto interessante però: l'assenza di pianura o di pendenze "pedalabili" renderebbe un attacco sullo Zoncolan tutt'altro che proibitivo  Sisi
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2021 | 14^ tappa: Cittadella - Monte Zoncolan - da Andy Schleck - 22-05-2021, 09:17 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)