Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
(19-07-2021, 03:09 PM)Andy Schleck Ha scritto: Stop & Go di 5 secondi non esiste come penalità Asd , si possono attribuire 5 secondi, 10 secondi, stop & go di 10 secondi e forse il drive through (non ricordo).

Mi hai fatto venire il dubbio e ho cercato su Wiki: 
"La penalità dello stop and go moderna, introdotta nel 2014 consiste nel non svolgere operazioni sulla monoposto da parte dei meccanici, al rientro ai box del pilota, prima dello scadere di cinque o dieci secondi, a seconda della penalità. Qualora la monoposto non dovesse fermarsi ai box, a penalità inflitta, detti secondi si sommano al tempo con il quale il pilota ha concluso la competizione."

Però ammetto di non ricordarmene nemmeno uno della durata di 5" (Vettel a Baku '17 e Monza '19, Ham a Monza '20 tutti 10"), e di wikipedia mi fido poco. Ad essere pignoli è pure sbagliato com'è scritto, "...consiste nel non svolgere operazioni sulla monoposto da parte dei meccanici, al rientro ai box del pilota, prima dello scadere di cinque o dieci secondi,  ..." . Nello stop&go a priori i meccanici non possono intervenire sulla vettura, nemmeno a penalità scaduta. Quindi penso tu abbia ragione  Sese

E con questo chiudo la polemica tra me e il sottoscritto  Asd

Comunque da spettatore piuttosto neutrale sono felice per la piega che sta prendendo il mondiale, c'è molto pepe e molte polemiche tra Red Bull e Mercedes, cosa che secondo me mancava nelle lotte degli anni passati tra Ferrari e le Frecce d'argento.

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen

Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Jussi Veikkanen - 19-07-2021, 03:34 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)