Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
(19-07-2021, 03:09 PM)Andy Schleck Ha scritto: D'accordo su tutto. Mi sono tornati in mente alti precedenti simili (non al primo giro)

Hockenheim 2016, 5 secondi a Rosberg per aver accompagnato fuori Verstappen (nessun contatto).
Malaysia 2016, Rosberg allunga la curva su Raikkonen, lieve contatto. 10 secondi.
Cina 2018, Gasly sottosterza addosso ad Hartley, 10 secondi.
Cina 2018, Verstappen sottosterza addosso a Vettel facendolo girare e rovinandogli il fondo e gara. 10 secondi.

Per altro ci fu un incidente molto simile alla Copse nel 2018 con Grosjean che a centro curva perse la macchina finendo addosso a Sainz, terminando la gara per entrambi. Incidente di gara ai tempi.

Stop & Go di 5 secondi non esiste come penalità Asd , si possono attribuire 5 secondi, 10 secondi, stop & go di 10 secondi e forse il drive through (non ricordo).

Il grande problema secondo me è appunto che un pilota è responsabile di una collisione (perlopiù pericolosa) che elimina il rivale principale per il titolo, però le penalità sono proporzionate alle manovre eseguite e non alle conseguenze e per rimanere coerenti con gli incidenti sopra credo si sia optato per 10 secondi, nonostante sportivamente parlando sarebbe stato probabilmente giusto che Hamilton non ricevesse nemmeno un punto.

Sul fatto che sia giusto giudicare la manovra e non le conseguenze mi trovi d'accordo. Però ha senso tenere conto quanto è pericolosa un'azione, ed quindi tentare una manovra alla Copse ha un peso diverso che farla in un tornantino in Austria. Detto questo io avrei dato un drive-through ad HAM. Per quanto Verstappen possa essere stato aggressivo gli aveva lasciato lo spazio necessario ed il pilota inglese ha sottosterzato (ovviamente non intenzionalmente, ma quasi sempre questi contatti derivano da un lieve perdita di controllo e vengono comunque penalizzati) .

Rispondi

[+] A 3 utenti piace il post di Spalloni

Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Spalloni - 19-07-2021, 04:35 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)