Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
(31-08-2021, 10:58 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Domenica è stato toccato uno dei punti più bassi della F1.

Non discuso sul fatto del non aver corso sul bagnato, facciamo queste discussioni ogni volta che piove ed ormai è chiaro che queste vetture hanno difficoltà a correre con troppa acqua. Oltre questo onestamente trovo comunque giusta la sospensione, la visibilità era nulla e io credo abbia pesato moltissimo l'Eau Rouge, dove il giorno prima in condizioni forse migliori Norris ha fatto un brutto incidente, e dove 2 anni fa ci ha lasciato il povero Hubert. Senza inoltre dimenticare il bruttissimo incidente di un mese fa alla 24h di Spa. 
Tutto questo si potrebbe risolvere andando a modificare pesantemente il regolamento tecnico, vediamo in che direzione si andrà dal 2022, anche se comunque credo che domenica si fosse veramente al limite per correre in sicurezza. 

Trovo invece disastrosa e grottesca la gestione della cosa. Fare 2 giri contati, dopo 3 e passa ore, solo per poter registrare il GP è assurdo. Se vuoi farla bene, almeno fai 9/10 giri dietro seafty car, fai finta di averci provato, e ne esci meglio. Così invece è sembrata una forzatura bella e buona. Ancora più assurdo poi assegnare i punti per un GP mai disputato. Vediamo se peserà a livello mondiale, sicuramente gioverà in positivo a Williams, che con i 10 punti portati a casa blinda l'ottavo posto costruttori.

E a me passa la voglia il prossimo anno di tornare a vederli dal vivo in Austria, se il rischio è questo  Boh
Vabbe' è successo una volta in 70 anni non è certo la norma, anche se le vetture recenti sono davvero poco guidabili in acqua rispetto al passato. Ricordo ad esempio le qualifiche di Monza 2017 dal vivo, posticiparono le qualifiche di ore e fui stupito da quanto poco pioveva.
Situazione complicatissima, io non sono sicuramente nessuno per giudicare le loro scelta, ma comunque eccezionale. In Austria per altro il tempo è tendenzialmente variabile, per cui la probabilità che piova ininterrottamente per 3 ore è ridotta. Ecco, una cosa che farei sarebbe tornare a far partire i GP alle 14, così hai anche un'ora in più in caso di circostanze come questa Asd    
Sono stato in Austria nel 2019, ho trovato tutto l'ambiente bellissimo. Mi è piaciuto anche più di Monza, posso consigliarlo. Per altro, i biglietti più economici sono proprio in curva 3, dove ci sono la maggior parte dei sorpassi, si vede una bella staccata e anche parte del secondo settore. Se riesci a mandar giù schnitzel, salsicce e patatine fritte per 3 giorni (io non ho trovato nient'altro  né in pista né nei ristoranti  Asd ) dubito che te ne pentirai.

Sorry ho riletto il messaggio e fa schifo linguisticamente
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021 - da Andy Schleck - 02-09-2021, 02:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)