Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
#10
Napoli very very impressive al momento.

Vincere 0-4 in casa di questa Samp, ove l'Inter ha pareggiato e il Milan ha vinto con grande difficoltà, è veramente qualcosa di notevole.

Vediamo se sul lungo periodo possono soffrire un po' il doppio impegno, altrimenti saranno una serissima contender per lo scudetto.

L'Inter resta squadra solida e coi vari Dzeko, Correa, Dumfries è caduta in piedi nonostante le cessioni eccellenti (Calhauallera, invece, lasciamo perdere). Inoltre, Lautaro mi sembra il candidato principale a ereditare il titolo di miglior punta del campionato. Tuttavia, chiaramente, qualcosina hanno perso i nerazzurri con gli addii di Lukaku e Hakimi e questo ha fatto sì che il gap tra loro e le altre si riducesse.

Noi abbiamo una gran bella squadra a mio avviso, girare Tonali, Kessie e Bennacer a centrocampo è un vero lusso. Tomori, poi, sembra tanta roba in difesa. Sarà importante, però, recuperare il prima possibile tutti gli infortunati e Pioli dovrà riuscire a inventarsi qualcosa, almeno fino al mercato di riparazione, per la questione trequartista. Brahim non può giocarle tutte. Detto questo, se Leao non sbarella a un certo punto della stagione, siamo in corsa anche noi.

La Roma mi piace, ma non mi sembra pronta per ambire allo scudo. Però non mi sorprenderei se si giocassero un posto in Champions.

Atalanta e Lazio per il momento, invece, non mi impressionano troppo. La Lazio ha una difesa un po' così e il doppio impegno non lo regge. L'Atalanta vediamo se cresce col ritorno di Muriel.

La Juve ha falle troppo importanti a roster. Se prendono goal con una certa costanza, come sta succedendo, è proprio la fine per loro. Il centrocampo è veramente poca cosa e in attacco manca un vero riferimento.

La Fiorentina mi sembra l'outsider più credibile. Hanno uno fortissimo davanti, un grande allenatore e con González mi pare che abbiano fatto una bella presa. Forse subiscono un po' troppo, però con un calendario tostissimo hanno già fatto nove punti. Peraltro calendario che sarà parecchio duro ancora da qui fino a fine novembre.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Italiano 2021/22 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Ital... - da Luciano Pagliarini - 24-09-2021, 01:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)