08-11-2021, 04:57 PM
(08-11-2021, 03:58 PM)Andy Schleck Ha scritto: A me Giovinazzi convince davvero poco. Ormai è in F1 da diversi anni e non ha mai avuto un singolo momento di spicco. Il compagno di squadra sarà anche un campione del mondo ma è a fine carriera e in parabola discendente da diversi anni. Ha avuto le sue possibilità, ora è tempo di dare l'opportunità ad altri giovani. Anzi, non me ne vogliate, ma secondo me è stato anche un po' favorito nelle trattative per il fatto di essere italiano e nella Ferrari driver academy. Lo ritengo decisamente inferiore a Wehrlein, Kvyat, Albon o altri ragazzi che sono rimasti fuori dal giro. Ovviamente si potrebbe anche dire che se c'è gente come Mazepin in giro, allora c'è spazio anche per lui, ma io sono più della filosofia che non ci dovrebbe essere spazio per entrambi![]()
Comunque concordo, Red Bull macchina complessivamente (leggermente) migliore, ma la sensazione è anche che Verstappen nell'arco del campionato sia stato più meritevole di Hamilton
Io, invece, non direi che i piloti che hai menzionato sono decisamente superiori a Giovinazzi, il quale ha tra l'altro uno storico assolutamente comparabile a questi nelle categorie minori. Poi quest'anno è vero che Raikkonen ha guadagnato più punti, ma Antonio lo batte 10-6 (se non mi sbaglio) in qualifica, con l'highlights delle 2 Q3 consecutive conquistate a Zaandvort e Monza.
Più che altro gli altri 3 meriterebbero di stare in F1, perchè pur non essendo della categoria dei Verstappen, Hamilton, Leclerc Norris e probabilmente anche Russell sono degli ottimi piloti. Il Problema è che ci sono si e no 5 team sulla griglia che possono permettersi di scegliere completamente liberamente i piloti, mentre gli altri che devono tirare a campare e di conseguenza questi piloti, che spesso non sono sostenuti a livello economico da grandi sponsor e nemmeno possono guadagnarsi un posto nei top team se non da spalla, finiscono per accasarsi con le grandi case automobilistiche andando a correre in tutti i vari campionati GT ed Endurance. Per dire un pilota fortissimo che non ha mai corso in F1 Lottere, al cui nel 2002 la Jaguar preferì Pizzonia