Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei corridori del '900 - chi è stato il più grande stradista del secolo scorso?
#5
GIRONE A
Jan Raas +4
Miguel Indurain +6
Stephen Roche
Bartolomeo Aymo
Felice Gimondi
Ramon Hoyos Vallejo
Arnaldo Pambianco +2
Jo De Roo
Steven Rooks
Roger De Vlaeminck +8

Sono stato indeciso fino all'ultimo per il +8 e il +6 ma alla fine ho preferito De Vlaeminck per una questione di poliedricità e anche per una maggior longevità rispetto ad Indurain.

Per gli altri due posti ho avuto molti dubbi. Ammetto candidamente di aver dovuto cercare chi fosse Ramon Hoyos Vallejo e, per forza di cose, non mi sento di dargli punti. Alla fine ho visto che Raas non aveva ancora punti ed essendo un classicomane di tutto rispetto gli do il +4, preferendolo alla polivalenza di Gimondi (che immagino che prenderà anche altri punti).

La tripletta di Roche mi sembra più frutto di circostanze che una dimostrazione di forza (di un corridore comunque di tutto rispetto) e per il +2 userò un criterio più soggettivo rispetto agli altri punteggi quindi dico Pambianco.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei corridori del '900 - chi è stato il più grande stradista del ... - da Paruzzo - 30-11-2021, 11:53 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)