Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022
#48
E' l'anno di Fillon Maillet. Finalmente cancella lo zero nella casella dei grandi titoli vinti e vince l'oro nella 20 km olimpica in maniera prepotente, sbaragliando la concorrenza di Johannes Boe a parità di errori, come già successo in passato anche quando Johannes era nel prime della carriera. A metà gara il leader di Coppa del Mondo sembrava già fuori dai giochi, ma l'ultimo poligono ha ribaltato tutta la gara.
Il Russo Tsvetkov e Johannes Boe sono partiti con l'1 e il 2, col Russo che s'è presentato all'ultimo poligono senza errori e con la possibilità di vincere l'oro mettendo a segno un 5 su 5. Tuttavia proprio all'ultimo bersaglio ha esitato e ha sbagliato, precludendosi sia l'oro che, andando avanti con la gara, la medaglia. Johannes ha anch'egli sbagliato all'ultimo poligono, ma è riuscito a sorpavanzare nel finale Tsvetkov con un minuto di penalità in più sul groppone salvando il bronzo che, col senno di poi, s'è bruciato all'ultimo colpo pure il fratello Tarjei. Fillon Maillet ha sbagliato una volta nei poligoni centrali, ma il passo sugli sci è stato devastante e lo zero nell'ultimo poligono lo ha portato all'oro.
Argento per Smolski, uno dei due a trovare lo zero totale. Pazzesca la sua stagione.
Capitolo Italia: materiali pessimi, ma Windisch ha fatto un ottima gara date tutte le componenti (materiali pessimi appunto, format non amato e fase calante della carriera) il che può essere di buon auspicio per la qualificazione alla mass start e, chissà per cos'altro. Sese

Abbiamo celebrato l'oro del doppio misto di Curling e c'è da celebrare anche l'argento nella sprint di Chicco Pellegrino, il secondo consecutivo dietro a sua maestà Klaebo. Chicco non si discute, grandissimo sprinter e fondista nella media cui non s'è creduto fino in fondo, ne i tecnici ne, soprattutto, se stesso. Un rammarico di questi sette anni di vittorie e medaglie è il non aver saputo costruire una staffetta Italiana attorno al suo sprint poderoso e alla sua ultima frazione.
Altre cose di giornata. Beh, l'oro di Ledecka nello snowboard, disciplina nella quale ormai si annoia a vincere, il terzo oro di fila di Geisenberger nello slittino femminile e la bellissima gara dei 1500 metri di pattinaggio uomini vinti da Kjeld Nuis, già campione olimpico nei 1000 e nei 1500 metri a Pyeongchang, dopo che ieri nella gara femminile l'altra Olandese, Ireen Wust, ha vinto la quinta medaglia d'oro in cinque olimpiadi differenti, il terzo nei 1500 metri dopo Vancouver e Pyeongchang.

Domani Combinata Nordica, purtroppo senza Riiber e Frenzel. Triste
Attenzione ad Ilkka Herola. Shifty
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giochi Olimpici Invernali - Pechino 2022 - da Manuel The Volder - 08-02-2022, 09:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)