15-07-2022, 11:32 AM
(15-07-2022, 11:27 AM)SeppVanMaffen Ha scritto: La domanda può apparire retorica ma anche no.Dai per scontato che Thomas abbia il motore per fare quei cambi di ritmo. Sta dimostrando di salire forte con il suo passo, ma non può fare quelle cose. Si ha staccato Pocagar, ma con un condotta di gara sostanzialmente passiva. Se doveva fare quello che ha fatto Vingegaard, saltava per aria secondo me.
Considerato che Pogacar, il favorito e apparentemente inscalfibile totem di questo TdF, è saltato per aria con una tattica iper-aggressiva della Jumbo (anche ai limiti del masochismo), secondo voi potrà essere una lezione per altre squadre in situazioni future similari?
Intendiamoci, la Jumbo attuale è evidentemente testa e spalle sopra le altre, tuttavia ipotizzando la medesima compagine con indosso le casacche purpuree e Thomas al posto di Vingegaard dubito fortemente avremmo visto uno sviluppo di corsa del genere, anche se a conti fatti il gallese sul Granon ha dato una discreta bastonata a Tadej. Cosa difficilmente immaginabile con qualunque altro piano gara.