Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Riflessioni
Quando ho letto il post di Luca mi sono soffermato soprattutto sul “ho messo da parte il giornalismo”, sperando che non contenesse troppa amarezza. Passione e tante competenze ignorate dall’italietta delle troppe modestie, come accade troppo spesso, in tutti i campi. Auguro a Luca ogni bene.
Solo marginalmente ho pensato che sarebbe stato un colpo tremendo (mortale?) per il Forum, è evidente come Paglia ne fosse l’anima ormai da molti anni.

Il fatto che il Forum si sia sviluppato nella direzione di contenuti e qualità è forse un’arma a doppio taglio, zero spazio per “infiammate” varie, a volte tempi necessari per interventi più strutturati.
Non ho mai seguito altri siti ma vedo che non mancano di interventi laddove noi navighiamo nel quasi totale silenzio.
Non so se sia una interpretazione giusta ma mi viene da dire che altrove si interviene per “prendere”, magari per sfogarsi, per compensare qualcosa. Nel nostro Forum questa bilancia si sposta almeno in parte sul “dare”, gli spunti sono davvero tantissimi. Che le piante migliori soffrano mentre la gramigna prospera non è cosa rara, purtroppo.

Non aiuta la sensazione che il consumo di “pankake” sia in crescita e con prodotti sempre più speciali.

Se ci sia abbastanza energia perché il Forum attraversi questo tunnel non saprei dirlo. Era e sarebbe uno spazio bello, in fondo una isola relativamente rara. Contiene ancora del futuro? Qualche stimolo si può lanciare, ognuno di noi può decidere se farlo o meno.

Su “Qualche zoom sui ciclisti nati oggi…” stavo pensando che potrebbe rientrare in un contenitore mensile (“Qualche zoom sui ciclisti nati nel mese di aprile” ecc.), senza perdere del tutto la splendida iniziativa e forse con uno spazio più agevole e meno impegnativo, con più o meno ciclisti, saltando qualche giorno se manca il tempo.

Gianni Minà… Ieri ho recuperato qualcuna delle fantastiche imitazioni di Fiorello. Può sembrare irrispettoso eppure trovo siano una celebrazione della grandezza di Minà: “C’eravamo io, Fidel, Alì, Robert De Niro, Alberto Juantorena, Sergio Leone, Red Canzian, Ivan Pedroso, Fiorella Mannoia e Valery Borzov…”. Comunicava come pochi la meraviglia del vivere. 

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi

Messaggi in questa discussione
Riflessioni - da Morris - 30-03-2023, 03:58 PM
RE: Riflessioni - da OldGibi - 31-03-2023, 02:34 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)