Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro
#44
McQuaid: sarà difficile vedere Contador al Tour...
Una frase che, se non vale da sola una sentenza, ci si avvicina davvero. «Il Tour 2011 per Alberto Contador è lontano. Il suo caso è complicato, difficilmente si arriverà ad una sentenza prima del mese di luglio». Le parole del presidente dell'Uci Pat McQuaid, rilasciate nel corso di un'intervista all'Agenzia Reuters, sembrano tagliare le gambe al campione madrileno.
Ma uno spunto di riflessione è inevitabile: come è possibile che sia necessario un anno (la positività di Contador risale al Tour 2010, la sentenza potrebbe arrivare a luglio 2011) per provare o meno la colpevolezza di un atleta? In ogni caso significa condannarlo a scontare almeno metà della pena, comunque vada a finire. Questo, naturalmente, senza nemmeno entrare nel merito della questione Contador...
La giustizia nello sport deve avere tempi certi: casi come quelli di Pellizotti e Contador, destinati a trascinarsi all'infinito, finiscono per minare irrimediabilmente la credibilità stessa del sistema.
E a questo l'Uci dovrebbe porre immediatamente rimedio.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Contador positivo per il clenbuterolo - L'Uci si pronuncerà il 23 o il 24 gennaio - da Francesco G. - 12-01-2011, 11:01 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)