19-04-2012, 11:43 AM
(19-04-2012, 10:46 AM)Akr Ha scritto:(19-04-2012, 09:30 AM)terateo Ha scritto: Questo Barcellona ai tempi di nereo rocco non portava a casa manco la coppa italia di serie cSi infatti ieri il Pisa ha vinto a Spezia (0-1) un pò a sorpresa.Gara comunque giocata a viso aperto da entrambe le squadre,segno che il livello si sta alzando.
Io continuo a non capire nulla di calcio,però da quel che ho visto,ieri sera a Stanford Bridge,una squadra ha dominato (meno del solito e rispetto agli ultimi 5 anni),2 pali,79% di possesso palla,814 passaggi completati mentre gli avversari hanno tirato una sola volta nello specchio della porta,aspè che lo riscrivo,una sola volta nello specchio della porta e battuto un solo calcio d'angolo.
I numeri,conteranno poco,chi vince ha sempre ragione (forse) ma leggere che la prestazione del Barca è stata "da coppa italia di serie c",per uno come me che non ci capisce nulla,mi sembra una bugia.
Non ho detto che è una prestazione "da coppa italia di serie c" ho fatto un paragone con l'era calcistica del grande Nereo Rocco che ha fatto del catenaccio uno stile di vita. Se fai il buon vecchio catenaccio all'italiana, possiedi difensori di un certo livello, (non i difensori del getafe o del granada) il barcellona non è quella squadra mostruosa e imbattibile, lo dimostra il fatto che contro una squadra inglese e una squadra italiana ha segnato un solo e dico UN solo gol su azione in 3 partite! Non dico che non fa un bel gioco per carità ma con il possesso palla e le azioni da gol e basta vai poco lontano.