Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
3^ tappa: Orchies - Boulogne sur Mer
Tour de France 2012: Le dichiarazioni della terza tappa
Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della terza tappa in linea del Tour de France.

Peter Sagan (Liquigas-Cannondale) da Raisport
«Quella di oggi è stata una giornata molto lunga e difficile. Mi dispiace solo per il mio compagno Oss che è caduto ma volevo dire che non mi piace come le moto della polizia, o dell'organizzazione non so, entrano e si muovono in mezzo ai corridori perché oggi hanno buttato giù mezzo gruppo. Per la mia vittoria però sono molto contento e devo dire grazie a tutti i miei compagni che mi hanno aiutato molto a rimanere nelle posizioni migliori».

Samuel Sánchez (Euskaltel-Euskadi) da Biciciclismo
«Sono contento per aver salvato la tappa e non aver perso tempo, quello era l'obiettivo. Mi sono trovato staccato dal gruppo per ben due volte, così è una grande soddisfazione non aver avuto problemi nel finale. Ho avuto un problema al cambio e visto che nella macchina di assistenza non parlano spagnolo non hanno capito il mio problema e mi sono un po' arrabbiato, ma era normale in quella situazione. Sagan ha doti incredibili, lo dimostra in ogni corsa. In futuro potremo dire di aver corso con lui...»

Fabian Cancellara (RadioShack) da Letour.fr
«In una tappa come quella di oggi sapevo che avrei dovuto dare tutto. Con tutte quelle stradine strette, gli strappi e le curve sembrava un po' il Giro delle Fiandre: gli ultimi chilometri erano pericolosi ed è stato necessario un grande lavoro di tutta la squadra per tenermi nelle posizioni migliori. Siamo abituati a stare davanti ma non oggi non era facile e per questo devo ringraziare tutti i compagni. Quando ho visto attaccare Chavanel ho subito chiesto a Horner di fare una volata in testa al gruppo per tenerlo vicino e poi ho capito che non sarebbe riuscito a tenere un vantaggio di sette secondi. Per la vittoria di tappa non ero nella posizione migliore ma questa non è una scusa, il mio posto oggi era dietro a Sagan: è normale, quando c'è un prologo sono io che vinco, in volata tocca a Cavendish, in un arrivo come questo è Sagan. Per la maglia gialla sono contento di quello che ho già fatto ma non credo di riuscire a portarla fino in Svizzera: la tappa di La Planche des Belles Filles sarà più che altro quella di La Planche del male alle gambe; sarà una tappa da scalatori, impossibile per me resistere».

Michael Morkov (Saxo Bank-Tinkoff) da Letour.fr
«Il mio obiettivo oggi era di andare in fuga per provare a prendere altri punti ed avere la certezza di vestire la maglia a pois per un altro paio di giorni. Ora non potrò più attaccare: mi sono fatto 600 chilometri di fuga all'inizio del mio primo Tour de France, adesso è abbastanza! Sono stato il fuggitivo più regolare del Tour fino ad oggi ma adesso sono davvero cotto. Sono molto fiero dei giorni che sto passando con la maglia a pois ma so che non potrò difenderla quando arriverà la montagna».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 3^ tappa: Orchies - Boulogne sur Mer - da SarriTheBest - 03-07-2012, 07:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)