Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia Internazionale Femminile 2013
#5
Giro Donne, salvezza vicina. Giuseppe Rivolta incaricato informalmente da Di Rocco per organizzare
Che il nuovo presidente della FCI, fosse stato il riconfermato Renato Di Rocco (com'è poi accaduto) oppure uno dei suoi avversari politici, potesse far sì che il Giro Donne 2013 non venisse disputato, annullando di fatto la più importante corsa a tappe del calendario femminile, era prospettiva assai lontana. Nulla era scontato, però, e così sapere che il Giro Donne si correrà, come da calendario, dal 28 giugno al 7 luglio prossimi, dà una boccata d'ossigeno all'intero movimento. Nel numero di febbraio di Ciclismo, Renato di Rocco, in un articolo di Fulvia Camisa, dichiara: «Siamo rimasti in stand by in attesa dei risultati delle elezioni. Il giorno successivo al rinnovo della mia nomina ho dato subito incarico informale a Giuseppe Rivolta di esplorare la possibilità per organizzare l'edizione 2013. Ci sarà la massima attenzione nel definire i tracciati. Personalmente mi auguro ci siano frazioni non troppo dure, per una sfida aperta. Se ci si spinge troppo al limite si rischia di perdere la competitività del gruppo». Insomma, seppure informale, l'incarico per Giuseppe Rivolta (società Sovico) c'è e dovrebbe essere per i prossimi quattro anni. In attesa dell'ufficialità, si può dire che la salvezza per il Giro Donne sia di gran lunga più vicina.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia Internazionale Femminile 2013 - da SarriTheBest - 27-02-2013, 08:40 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)