Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali "Toscana 2013" - Elite Donne, Prova in Linea
#2
Mondiali 2013, Tatiana Guderzo: "Un circuito duro e senza respiro"
Tatiana Guderzo analizza in esclusiva i “segreti” del circuito di Fiesole

E’ stata una delle visite più gradite allo stand di Toscana2013 allestito all’interno di Bicifi – Florence bike Festival. Una giornata di svago ma anche di lavoro per Tatiana Guderzo , una delle azzurre più vincenti della storia del ciclismo italiano: Campionessa del Mondo su strada nel 2009 a Mendrisio (SUI), argento sempre nella gara in linea nel 2004 a Verona, bronzo ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008 oltre a numerosi altri piazzamenti.

Dopo i saluti a BiciFi, la campionessa veneta dal centro di Firenze è salita a Fiesole dove ha percorso due giri del circuito finale che porterà al titolo iridato.
"Il percorso del circuito di Fiesole che noi donne Elitè dovremo percorrere cinque volte, è duro e con poco recupero – le parole di Tatiana Guderzo - ritengo che la gara in generale e in particolare poi la parte finale, non sia idonea per le velociste. La salita di Fiesole è lunga, dura e probabilmente spaccherà il gruppo facendo selezione. La discesa, soprattutto nella prima parte è tecnica, pertanto bisogna essere lucidi per interpretarla bene e riuscire a guadagnare qualche secondo che potrebbe fare la differenza sul traguardo finale.
Il punto più importane e decisivo è senza dubbio lo strappo di Via Salviati, sarà lì che, chi vestirà la maglia iridata a fine corsa dovrà provare a fare la differenza.Visto il percorso penso che la Campionessa del Mondo in carica Marianne Vos sia la favorita numero uno; ma attenzione alla nazionale azzurra: siamo in tante e con molta voglia di fare bene, nessuna di noi è tagliata fuori, anzi…".




comunicato stampa
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Mondiali 2013, Tatiana Guderzo: "Un circuito duro e senza respiro" - da SarriTheBest - 05-03-2013, 09:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)