Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Come è nata la vostra passione per il ciclismo?
#4
Non so datare con precisione la nascita della mia passione per il ciclismo. Ciò che è sicuro è che mio padre e i miei due nonni hanno avuto un ruolo cruciale con i loro racconti di campioni più o meno vecchi (con Fiorenzo Magni, Felice Gimondi e Moreno Argentin idoli assoluti).

Inutile a dirsi, il mio primo idolo è stato il Pirata, a 7 anni saltavo sul divano quando Pantani scattava sulla Marmolada o sul Galibier. A causa del Pirata sono nate anche le mie prime avversioni verso ciclisti: Gotti che vinse il Giro del 99, Ulrich, Garzelli che vinse un Giro con Pantani a fare da gregario, Lanfranchi che vinse una tappa al Giro 2000 proprio davanti a Pantani (il mio odio per Lanfanchi si rafforzerà al Mondiale 2001), Armstrong che un giorno si complimentava con Pantani e il giorno dopo si vantava di avergli lasciato vincere la tappa. L'unico rivale di Pantani verso il quale non ho mai avuto avversione è Pavel Tonkov.

Ho sempre seguito il ciclismo, tranne una piccola parentesi legata alla positività di Riccò, che mi ha per un po' di tempo allontanato da questo sport.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Come è nata la vostra passione per il ciclismo? - da Paruzzo - 02-04-2013, 01:02 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)