Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Come è nata la vostra passione per il ciclismo?
#27
(02-04-2013, 04:13 PM)Zelk Ha scritto: come è nata? beh da mio fratello e mio padre... seguivano spesso ai tempi di Pantani, ricordo la disperazione di mio fratello il giorno di Madonna di Campiglio

Quante lacrime a casa mia Confuso e quante voci... vabbe va.

A proposito di fenomeni conosciuti: io ho conosciuto Oscar De Paola (o nome simile Asd ) che vinse un favoloso Giro d'Abruzzo Ahah me lo ricordo simile a Pozzato di viso, ma ero proprio piccolo!!!

Visto che Zelk non disdegna i miei racconti, ve ne faccio un altro inedito (o forse l'avevo scritto sull'altro forum, boh XD).
Mio padre, amico di Pantani e successivamente anche di Martinelli (che andiamo sempre a salutare) andò nell'albergo della squadra a una corsa in cui c'era anche mio fratello. Che gara o che anno fosse OVVIAMENTE non lo ricordo.
Insomma, tra una visita al camper della squadra, una in albergo ecc...viene fermato da un signore con sua moglie, genitori di un corridore giovane. Il signore lucano, la moglie svizzera.
Signori cordialissimi, molto alla mano, invitano mio padre e l'amico che era con lui a prendere qualcosa a un bar. Durante la chiacchierata raccontano la loro vita, con l'emigrazione in svizzera dalla Basilicata per lavorare ecc ecc e parlano del figlio, forte passista tra i giovani che stava cercando il salto nei professionisti. Mio padre, amante del ciclismo giovanile, risponde di conoscerlo e che secondo lui era un ragazzo di sicura prospettiva (il padre ne era molto meno sicuro, visto che riteneva suo figlio non molto propenso a mantenere un fisico da atleta Asd ).E così si arriva al punto: avendo scambiato mio padre per un componente della dirigenza della Mercatone Uno, gli chiedono se può far entrare il figlio in squadra!!!
Mio padre spiega che in realtà lui non è nessuno lì dentro se non il padre di uno dei massaggiatori ma loro insistono, pregandolo di farli parlare con Martinelli o almeno di avere una "raccomandazione" per il figlio. Purtroppo risponde loro che non può proprio, arroccato nella sua timidezza e tutto finisce lì!

Si sono incontrati altre volte mio padre e questa coppia di signori a molti Mondiali e ogni volta si fermano a chiacchierare e a mangiare qualcosa insieme.
Sono i signori Cancellara!!!
E ogni cazzo di volta che Spartacus vince una corsa rinfaccio a mio padre di aver gettato l'immensa occasione di diventare lo scopritore di un fenomeno del genere Arrabbiato

e basta insultare Garzelli u.u Asd
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Come è nata la vostra passione per il ciclismo? - da Carles Puyol 3 - 03-04-2013, 12:46 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)