22-04-2013, 09:41 PM
(22-04-2013, 07:30 PM)Zelk Ha scritto: c'era una sola cosa da fare... governo PD SEL 5STELLE
Tutti lo avremmo voluto, anch'io se guardi qualche pagina indietro. Anzi, tutti a parte il Movimento 5 Stelle, che ha ripetutamente rifiutato, anche rifiutando Grasso e Boldrini come ripeto (e l'unica apertura è stata: votate Rodotà e noi valutiamo se dare la fiducia a un governo con un presidente scelto da noi che non sia il candidato premier votato dal 30% degli italiani). Comunque io ho votato Sinistre Ecologia e Libertà, sperando che riuscisse ad avere un peso importante all'interno della coalizione che avrebbe dovuto vincere, ma è diventato un misero partito di opposizione.
Il partito di Grillo (che più che altro è una specie di corte) si è trovato nella situazione perfetta, in Parlamento senza alcuna responsabilità. Hanno preteso di governare da soli, ovviamente senza volerlo veramente a meno che non siano completamente idioti, ma in realtà la soluzione alternativa, questa, gli va benissimo visto che così hanno nuovi argomenti per continuare la campagna elettorale e poi provare a mettere in atto il vero colpo di stato alle prossime elezioni, cosa che comunque non gli riuscirà.
Il mio segretario, che purtroppo non è più segretario, ha fatto di tutto per evitare il governissimo come potete rendervi conto se ci ragionate un attimo. Inseguire invano l'ipotesi di governare insieme al movimento 5 stelle lo ha portato a doversi dimettere.
Ma poi va bene il conflitto di interessi (che ormai non si farà mai più), va bene la legge elettorale, ma il governo deve occuparsi anche di questioni economiche e finanziarie, sulle quali anche volendo non so come avrebbero potuto andare avanti insieme. Comunque di questo non capisco nulla e non faccio finta del contrario