Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Presidential Cycling Tour of Turkey 2011
#4
Greipel torna sul "luogo del delitto"
Insieme a Giovanni Visconti, leader della classifica generale, Andre Greipel con le sue cinque vittorie di tappa è stato la stella più luminosa del Presidential Tour of Turkey 2010.
Un quarto del suo bottino della stagione scorsa l'ha raccolto proprio in Turchia.
Passato dalla HTC-Columbia alla Omega Pharma-Lotto, il forte velocista soprannominato il “gorilla” ha deciso di tornare a Istanbul per ripetere il successo, anzi i successi, della scorsa edizione.
“Il Giro di Turchia è per me un bellissimo ricordo ”, ha detto Greipel alla partenza della Parigi –Roubaix, che ha concluso 21°, dopo esser stato per buona parte della corsa davanti.
“Fu una settimana fantastica: vinsi il prologo a Istanbul (al posto del quale quest’anno ci sarà una tappa in linea, ndr) e quattro tappe. Ci ritorno con grande piacere, ma con uno spirito diverso. Quest’anno vesto una nuova maglia e devo ancora trovare il miglior feeling con i miei compagni di squadra. Servono tanto lavoro, tante corse e tante volate per creare la fusione perfetta tra tutti i corridori che devono essere davanti nel finale per lanciarmi al meglio. Anche per questo torno volentieri in Turchia. La gara ricalca quasi del tutto quella dell’anno scorso, parto avvantaggiato rispetto ad altri miei avversari perchè so cosa mi aspetta”.
Greipel non sarà l’unico grande velocista a prendere il via in questa edizione del Giro di Turchia.
A giocarsi le volate ci saranno Tyler Farrar (Garmin-Cervélo), Andrea Guardini (Farnese Vini-Neri Sottoli) e Allan Davis (Astana), che scopriranno per la prima volta questa corsa; ritornano inoltre Alessandro Petacchi (Lampre-ISD), che la disputò alla grande con la Milram nel 2008, ed Elia Viviani (Liquigas-Cannondale), che vinse la 7^ tappa con arrivo ad Antalya nel 2010 al suo debutto nella massima categoria.
“Il livello dei velocisti con cui mi dovrò confrontare è più alto rispetto all’anno scorso, ciò significa che ogni vittoria di tappa sarà ancora più prestigiosa” ha sottolineato Greipel.
“A luglio prenderò parte per la prima volta al Tour de France. Io e i miei compagni di squadra dovremo essere pronti e conoscerci l’un l’altro perfettamente prima della partenza di Vendée. Per questo il Giro di Turchia è un appuntamento cruciale nel mio calendario. L'anno scorso alla conclusione ero in formissima, allo stesso modo quest'anno voglio raggiungere la migliore condizione possibile e, in più fare in modo di organizzare al meglio il mio treno”.
Greipel potrà fare affidamento su una Omega Pharma-Lotto composta da uomini completi e d'esperienza, che saranno in grado di lanciargli le volate che il Presidential Tour of Turkey offrirà dalla partenza di Istanbul il prossimo 24 aprile al finale di Alanya il 1° maggio.

Questa la formazione della Omega Pharma-Lotto per il Giro di Turchia: Andre Greipel (Ger), David Boucher (Fra), Jens Debusschere (Bel), Kenny De Haes (Bel), Olivier Kaisen (Bel), Vicente Reynes (Esp), Marcel Sieberg (Ger), Sven Vandousselaere (Bel).

Per maggiori informazioni, consultare il sito http://www.tourofturkey.org"

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Presidential Cycling Tour of Turkey - da Francesco G. - 13-04-2011, 11:49 AM
RE: Presidential Cycling Tour of Turkey - da i0i - 27-04-2011, 03:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)