Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Presidential Cycling Tour of Turkey 2011
#5
TURCHIA. Farrar al Giro per preparare... il Giro
Dopo il trionfo di Johan van Summeren alla Parigi-Roubaix, la Garmin-Cervélo vuole allungare la sua scia vincente. La scelta degli uomini schierati dal team americano, alla sua prima partecipazione al Giro di Turchia, dimostra le sue grandi ambizioni per questo evento. Corridori per lo più giovani affiancheranno il grande velocista Tyler Farrar, che ha la chiara ambizione di ben figurare in uno dei palcoscenici più spettacolari del mondo delle due ruote. Appassionato di viaggi e da sempre affascinato dalle località tutte da scoprire, l'americano di Seattle verrà ispirato dalla bellezza di Istanbul, dalle incantevoli coste dell'Egeo e del Mediterraneo.
"Il Giro di Turchia costituisce un'occasione importante per trovare una buona forma e migliorare la tattica in vista del Giro" ha detto Farrar alla partenza della Parigi-Roubaix. "Con questi obiettivi in mente, potevo prendere parte a questa corsa o al Giro di Romandia. La scelta non è stata difficile: in Svizzera il percorso è proibitivo per un velocista come me, il Turchia invece presenterà tappe più adatte alle mie caratteristiche".
All'inizio della stagione 2011, non si sapeva se lo sprinter più forte d'America avrebbe preso parte in maggio al Giro di California, per esaudire il desiderio di alcuni suoi sponsor e dei suoi fans di vederlo correre "in casa", o al Giro d'Italia, per sfidare Mark Cavendish, il velocista più forte al mondo. In seguito alla dichiarazione di Tyler "Io amo il Giro" e al suo ottimo avvio di stagione (con tre vittorie, tra cui la 2^ tappa della Tirreno-Adriatico, e un costante rendimento nelle classiche fiamminghe: 4° nella Kuurne-Brussels-Kuurne, 3° nella Across Flanders, 3° alla Gent-Wevelgem, 13° al Giro delle Fiandre e 28° alla Parigi-Roubaix, corsa da gregario), la dirigenza della Garmin-Cervélo non ha potuto fare a meno di dargli l'opportunità di correre la sua corsa del cuore.
I dirigenti del gruppo con sede nel Colorado sono impressionati dalla voglia di Farrar di gareggiare, che lo differenzia dai molti atleti che al contrario vogliono ridurre il numero dei giorni di corsa. "Se non lo schieriamo, va a disputare le kermesse in Belgio" conferma il direttore sportivo Lionel Marie.
"Mi sono prenotato per il Giro di Turchia perché ho bisogno di macinare chilometri di corsa prima del Giro" spiega Farrar. "Mi sembra di aver capito, che non sono l'unico velocista ad aver fatto lo stesso ragionamento, saremo in molti a sprintare in Turchia in vista della corsa rosa".
Farrar sarà scortato in Turchia da compagni veloci ed esperti nel tirare le volate come Travis Meyer, Murilo Fisher e Brett Lancaster. Con un ruolo diverso, sarà interessante scoprire Andrew Talansky, promettente connazionale di Farrar, che ha già dimostrato di avere la stoffa del corridore di classe.
"É un grande onore dare il benvenuto in Turchia a un corridore come Tyler Farrar, che è stato e sarà protagonista al Giro e al Tour" sottolinea con soddisfazione il direttore d'organizzazione del Giro di Turchia Abdurraman Açikalin.
Questa la formazione della Garmin-Cervélo per il Presidential Tour of Turkey: Tyler Farrar (USA), Murilo Fisher (Bra), Brett Lancaster (Aus), Travis Meyer (Aus), Ramunas Navardauskas (Lit), Thomas Peterson (USA), Andrew Talansky (USA), Sep Vanmarcke (Bel).

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://www.tourofturkey.org

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Presidential Cycling Tour of Turkey - da SarriTheBest - 15-04-2011, 03:31 AM
RE: Presidential Cycling Tour of Turkey - da i0i - 27-04-2011, 03:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)