Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2018 | 20^ Tappa: Susa - Cervinia
#61
E' stata una tappa un po' narcolettica, ma dopo l'epopea di ieri si era alzata troppo l'asticella per reggere il confronto. Di obiettivi ne rimanevano per tanti corridori ma le energie erano finite per quasi tutti. E' stato un Giro terribile come sforzo degli atleti, dovuto sia al disegno molto esigente sia al fatto che i corridori spesso l'hanno improntato a livelli alti. Stasera sono tutti contenti sia finito questo Giro, da Froome a Fonzi.
Bravissimo Dumoulin perchè ci ha provato con le poche armi spuntate che gli erano rimaste, si era capito dal primo allungo che oggi non sarebbe cambiata la maglia rosa. Lo scatto ai -100m di Froome qualcuno l'ha letto come una mancanza di rispetto del kenyano, io non sono troppo d'accordo: in quelle situazioni è normale far la volata.

Pinot vederlo così alla deriva fa male. Una cotta per qualcuno era preventivabile dopo la tappa di ieri, il francese ha avuto un andamento strano in quest'ultima settimana ma il bug è più il Finestre e lo Jafferau rispetto ad oggi.
Sale Lopez sul podio, seguito a ruota dalla sorpresona Carapaz. Due corridori fortissimi, sono stati i migliori di quest'ultima settimana (insieme a Froome), ma non mi hanno entusiasmato. In alcune tappe avevano l'occasione per incendiare il Giro e invece si sono limitati nella loro sfida. Peccato perchè prima di queste tre settimane erano due ragazzi che avevano dimostrato sempre coraggio e fantasia, spero in futuro cambieranno un po' atteggiamento.

Nieve scalatore fantastico, quella di oggi è un'altra grande perla della sua carriera. Poche ma buone.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d' Italia 2018 | 20^ Tappa: Susa - Cervinia - da Hiko - 26-05-2018, 05:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)