Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2018 | 14^ Tappa: San Vito al Tagliamento - Monte Zoncolan
Enorme Froome. Tre giorni fa si staccava da venticinque corridori su uno strappetto, oggi doma il Kaiser.

Yates ha forse peccato un po' di arroganza pensando di aver più margine su Froome e riuscire ad andare a riprenderlo anche dopo avergli lasciato una quindicina di secondi invece il suo tentativo di recupero è stato vano.

Bene finalmente Lopez che si candida ad essere grande protagonista nell'ultima settimana ed ancora a livello Pozzovivo che si è gestito bene superando il colombiano per il podio di tappa.

Dumoulin si difende alla grande andando su del suo passo senza mai andare fuori giri. Pinot conferma i segnali non così positivi di Osimo ma resta comunque li, in piena lotta per il podio.

Molto sorprendente Pello che continua a veleggiare ampiamente in zona Top10. Da Woods forse si poteva aspettare qualcosa in più mentre si sono salvati bene Konrad (aiutato da Formolo) e Bennett che ad inizio Zoncolan ha avuto anche un problema meccanico. Molto sotto le aspettative Carapaz che ha tenuto per più tempo di altri le ruote dei migliori, andando però evidentemente oltre i suoi limiti e pagando nella seconda parte di scalata.

Betancur ancora incoraggiante, chissà che non potremo vederlo protagonista in una tappa nella terza settimana. O'Connor ha pagato un po' ma per essere al primo GT in cui fa classifica si è salvato egregiamente. Molto male invece Aru che conferma la forma precaria, come Carapaz forse ha dato troppo nella prima parte pagando nel finale perché è arrivato dietro a tanti che si erano staccati prima di lui. Formolo mi aspettavo molto meglio ma mi è parso, come segnalato, che ad un certo punto si sia sacrificato per Konrad meglio piazzato in classifica. 2'35" di distacco sono un discreto segnale anche per Dennis che resta in lotta per la top ten ed avrà dalla sua la crono di martedì (ma la tre giorni finale rischia di risultargli indigesta).

Capitolo gregari: Poels sta tornando ai suoi livelli e sarà una carta fondamentale per Froome. Molto bene anche Reichenbach che potrà essere prezioso per Pinot. Non male anche Oomen.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Des
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d' Italia 2018 | 14^ Tappa: San Vito al Tagliamento - Monte Zoncolan - da Des - 19-05-2018, 07:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)