Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Luis Cubilla: la “farfalla” uruguagia.
#2
Un altro pezzo bellissimo su un altro grande campione uscito da quello strano paese in cui calcisticamente penso che si respiri un'aria diversa, c'è qualcosa di speciale se da una nazione di meno di 4 milioni di abitanti (poco più della sola Buenos Aires, capitale della vicina Argentina) ha dato così tanto alla storia del calcio.

Campioni oggi poco reclamizzati, di un periodo in cui giocare in Europa non era fondamentale come oggi: a tal proposito mi hanno sempre fatto ridere le critiche anche ad un fuoriclasse come Pelé di non essere il più forte di sempre perché non si é mai confrontato con il calcio del Vecchio Continente.

Ti chiedo se hai qualcosa anche di un altro giocatore eccezionale, Elias Figueroa, che pur essendo cileno é legato all'Uruguay e al Penarol in particolare. Da appassionato di storia del calcio (anche più che del calcio attuale) é una figura che mi ha sempre affascinato.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Luis Cubilla: la “farfalla” uruguagia. - da Paruzzo - 07-07-2018, 08:24 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)