Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a Espana 2018 | 9^tappa : Talavera de la Reina - La Covatilla
#7
Peccato che la tappa di oggi non sia stata sfruttata a dovere dai big. Alcuni elementi (strada larga, vento contro, prima settimana) hanno giocato a favore dell'attendismo.
Comunque qualcosina si è intuito negli scatti del finale. Gli scalatori colombiani Quintana e Lopez sembrano i migliori quando la strada sale, soprattutto Nairo è quello che vado a preferire, l'ho visto rispondere sempre bene. Solo che in questa Vuelta un paio di volte dovrà dare la botta secca se vuole vincerla.
Wilco oggi è stato al loro livello, anzi devono a lui se hanno guadagnato qualche secondino in più sui rivali. Gli avversari devono ringraziare per la sua foratura di un paio di giorni fa, altrimenti Kelderman con la crono di 32 km era il favorito di 'sta Vuelta. Anche se voglio vederlo in qualche tappa più tirata perchè la lunga inattività potrebbe pesare su sforzi prolungati.

Uran comunque è un cagnaccio e soprattutto è uno dei più abituati a giocarsi i GT del gruppo presente in Spagna, quindi per il podio almeno è da considerare.
Come va inserito nella lotta ovviamente la nuova maglia rossa Yates. Ha perso veramente un'inezia oggi che può essere solamente un'episodio. Il fatto è che analizzando il trend del Giro, dove Simon era stato spaziale per 17 giorni per poi crollare, forse non è un buon segnale gli siano arrivati in 5 davanti.
Ci sono ancora delle "anomalie" davanti come Gallopin e Izaguirre: alla lunga credo cederanno, però vedendo come si sta sgranando il gruppo forse la top 10, soprattutto per il basco, non è utopia.

Valverde non è crollato, ma pare evidente che alla sua età difficilmente si può giocare podi a Giro/Tour/Vuelta. In Movistar probabilmente gli hanno voluto concedere libertà personale per rispetto per il campione e per fargli vincere le tappe, ma da martedì si fa sul serio tutti per Nairo.
Aru purtroppo conferma le sensazioni negative degli scorsi giorni. Secondo me alla fine non farà nemmeno troppo male in questa Vuelta, ma bisogna capire che obiettivi realistici sono il 7°-8° posto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a Espana 2018 | 9^tappa : Talavera de la Reina - La Covatilla - da Hiko - 02-09-2018, 06:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)