Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il più grande classicomane di tutti i tempi
#17
D'accordo su Cancellara, Boonen e Bettini. Il primo aveva le doti per far bene pure fuori dalla sua zona di comfort, vedi prestazione che tirò fuori a Mendrisio, ma non ci provò mai e, dunque, giustamente, resta "solo" uno dei più grandi specialisti di un certo tipo di gare in linea della storia (probabilmente quello che ha toccato i picchi più alti al nord nel nuovo millennio).

Gilbert ha vinto dalla Parigi - Tours al Lombardia, passando per il Giro delle Fiandre. Altra cosa.

Kuiper è stato un grandissimo classicomane. Così come lo sono stati Fred De Bruyne, Walter Godefroot e Louison Bobet, per dirne altri tre. Tuttavia, per una serie di motivi, li metto uno scalino sotto ai cinque citati nel primo post.

Un altro che merita una citazione è Henri Pélissier. Competitivo dal 1911 al 1926, con una guerra di mezzo. Ha vinto Roubaix, Lombardia, Sanremo, Parigi - Tours, Parigi - Bruxelles, Bordeaux - Parigi e Milano - Torino. Ha partecipato a un Fiandre, in un epoca in cui l'importanza della corsa fiamminga non era neanche lontanamente quella odierna, piazzandosi 4°. Gli manca una grande prestazione solo alla Liegi, a cui non ha mai preso parte, poiché, ai suoi tempi, la Freccia Vallone ancora non esisteva.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il più grande classicomane di tutti i tempi - da Luciano Pagliarini - 02-04-2019, 05:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)